Codici Adler

o9 un disastro!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. terence58
     
    .

    User deleted


    Sono nuovo del pellet ho una 7.5 che è arrivata alle 900 ore dal forum ho visto come togliere l'allarme ma per sbaglio
    ho toccato o9 e tutte le impostazioni di fabbrica sono cambiate, con valori minimi.Qualcuno mi puo dire i valori che utilizza
    nella sua stufa? Dal Pr01 al Pr 28?

    Non toccate o9!!!!!!

    Grazie Terenzio
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    mmm.... strano i valori non cambiano da soli!!
     
    Top
    .
  3. mubeta
     
    .

    User deleted


    Prova con o0, dovrebbe rimettere i parametri di fabbrica.

    ut4 -> o0 -> SET.

    (Da 55 ad o9 c'è parecchia strada, come ha fatto a sbagliare?)
     
    Top
    .
  4. terence58
     
    .

    User deleted


    Quando ho scoperto il 55 ormai avevo fatto.Domani mattina provo con la tua dritta sono curioso di vedere di quanto ho sbagliato i parametri anche perchè ora sembra che la stufa vada abbastanza bene,solo scalda un po di piu le lamiere laterali,forse la fiamma ora è troppo calda.
    Ma quante ne sai!!!!!
    Grazie Terenzio
     
    Top
    .
  5. m.granito
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mubeta @ 22/1/2010, 22:18) 
    Prova con o0, dovrebbe rimettere i parametri di fabbrica.

    ut4 -> o0 -> SET.

    (Da 55 ad o9 c'è parecchia strada, come ha fatto a sbagliare?)

    Ho seguito il tuo consiglio (UT4-o0-SET),concludendo con il tasto accensione.Domani provo ad accendere e quindi postero' il risultato ottenuto. Ciao e grazie.
     
    Top
    .
  6. danielnat
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.......... mi potreste aiutare per una perfetta configurazione di una elit 9,5??

    non riesco a trovare la voce o0 nel serv 04 e quindi non posso fare il reset a impostazioni iniziali.... Ho gia eliminato il limite dell 900 ore

    il problema principale è il fatto che la fiamma è molto alta e la temperatura sale fino a 30 anche se impostata a 20, naturalmente sempre in funzio eco in cui entra quasi subito
     
    Top
    .
  7. Darlington
     
    .

    User deleted


    Non sono in grado di stabilire se i parametri siano identici alla Krone 12 che ho io.Posso pero' dire che piu' volte e' stato assimilato il nome Adler alla Krone quindi per il tuo problema che anch'io ho risolto tramite questo forum,potrebbe essere semplicemente di mettere "1" al posto dello "0" al parametro 28.
    La descrizione la puoi leggere qui' e i parametri in toto li puoi trovare in quest'altra discussione.
     
    Top
    .
  8. niko 83
     
    .

    User deleted


    Ciao a Tutti, ho una stufa a pellet della Adler da 7 Kw circa. Per sbaglio ho premuto il SET sul codice o9, e adesso ha molti valori sballati e non funziona più correttamente. Esempio l'aspirazione fumi gira piano ho provato a impostarla a 2100 giri ma la stufa va in allarme NO ACCENSIONE. Qualcuno sa darmi qualche dritta. Grazie

    e allo spegnimento l'aspirazione fumi sembra quasi nulla e il braciere rimane acceso.
     
    Top
    .
  9. gabintv
     
    .

    User deleted


    Dico sempre... perche' smanettare i parametri se non si ha un motivo piu' che valido e un'esperienza idonea?
    Per chi ha resettato tutti i parametri, la cosa si fa' piu' complicata di quanto si pensi. Infatti la stessa scheda viene montata su un'ampia schiera di stufe, quindi non e' detto che sia o0 per il ripristino, o meglio e' un ripristino, ma non si sa se il modello che possediamo usa il banco 0. Come se non bastasse eventuali modifiche fatte per la taratura della stufa in base a pellet/camino sono completamente perse. Ultimo problema, non comunissimo ma gia' successo. In caso di riparazione succede che montano la stessa scheda ma con una versione di fw di altre stufe, poi cambiano i parametri a mano. Se si incappa in un caso di questi l'avete veramente combinata bella!
    Continuo a ripetere a tutti quelli che chiedono i parametri: a cosa vi servono? Guardate che fate danno soltanto a voi stessi se modificate parametri (che nel 99% dei casi e' inutile) che non vanno toccati. Piuttosto chiedeteci sul forum come risolvere un problema e spiegateci quanto meglio possibile cosa vi succede, come potete notare trovate quasi sempre qualcuno che vi da' una dritta. Lasciate stare questi benedetti parametri!

    Detto questo potete provare a utilizzare il banco o0 oppure prelevare dalla sezione Adler del forum i parametri della vostra stufa e confrontarli uno per uno. Vanno bene i parametri di una 7,5 Kw della Adler,duerre oppure Krone. Tenete pero' presente che un paio di anni fa (circa, non ricordo con precisione) queste stufe hanno subito un restilyng della caldaia, che ha modificato radicalmente i parametri. Non riuscendo a sapere quale caldaia possedete dovete andare a tentativi.
     
    Top
    .
  10. niko 83
     
    .

    User deleted


    Ero entrato nel menu ut04 per azzerare le 900 ore come descritto nel forum poi ho toccato quell'altra cosa che nn andava toccata. Il banco o0 ho guardato ma non c'è. proverò a guardare i parametri della sezione Adler come consigliato. Grazie per la spiegazione
     
    Top
    .
  11. niko 83
     
    .

    User deleted


    Problema risolto.. trovati i parametri corretti - Grazie

    ecco quali ho usato, presi da un'altra pagina del forum

    Parametri di fabbrica stufa Adler 7.5 Kw (7.12 Kw)

    pr01 tempo massimo per un cilto di accensione 1' - 18' 15
    pr02 tempo di stabilizzazione della fiamma durante la fase "file on" 1' - 15' 06
    pr03 intervallo di tempo tra due pulizie del braciere 10' - 90' 60
    pr04 tempo di ON del motore colclea nella fase LAOD WOOD 0,0" - 5" 1,6
    pr05 tempo di on del motore della coclea nella fase FIRE ON 0,0" - 5" 1,6
    pr06 tempo di on del motore della coclea nella fase lavoro alla potenza 1 0" - 4" 1,8
    pr07 tempo di on del motore della coclea nella fase lavoro alla potenza 2 0" - 4" 1,9
    pr08 tempo di on del motore della coclea nella fase lavoro alla potenza 3 0" - 5" 2,2
    pr09 tempo di on del motore della coclea nella fase lavoro alla potenza 4 0" - 6" 2,4
    pr10 tempo di on del motore della coclea nella fase lavoro alla potenza 5 0" - 7" 2,6
    pr11 velocità motore scambiatore all'accensione 7 - 35 240
    pr12 durata pulizia del braciere 30" - 240" 30
    pr13 temperatura minima fumi per considerare la stufa accesa 10°C - 90°C 50
    pr14 soglia di riferimento modulazione fumi 100°C - 230°C 220
    pr15 soglia di temperatura fumi per accendre lo scambiatore 10°C - 90°C 90
    pr16 velocità aspirazione fumi nella fase di LOAD WOOD 7 - 35 21,00
    pr17 velocità aspirazione fumi nella fase di FIRE ON 7 - 35 21,00
    pr18 velocità aspirazione fumi nella fase di lavoro alla potenza 1 7 - 35 21,00
    pr19 velocità aspirazione fumi nella fase di lavoro alla potenza 2 7 - 35 22,00
    pr20 velocità aspirazione fumi nella fase di lavoro alla potenza 3 7 - 35 23,00
    pr21 velocità aspirazione fumi nella fase di lavoro alla potenza 4 7 - 35 23,50
    pr22 velocità aspirazione fumi nella fase di lavoro alla potenza 5 7 - 35 24,50
    pr23 velocità motore scambiatore nella fase di lavoro potenza 1 1 - 23 12
    pr24 velocità motore scambiatore nella fase di lavoro potenza 2 2 - 26 15
    pr25 velocità motore scambiatore nella fase di lavoro potenza 3 3 - 30 17
    pr26 velocità motore scambiatore nella fase di lavoro potenza 4 5 - 33 19
    pr27 velocità motore scambiatore nella fase di lavoro potenza 5 7 - 33 21
    pr28 visualizzazione temperatura ambiente / impostata 0 - 1 OFF
     
    Top
    .
  12. pejjo71
     
    .

    User deleted


    scusa l amai ignoranza ma x diminuire la quantita di pellet bisogna aumentare o diminuire il tempo di lavoro della coclea???grazie
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    diminuire il tempo di lavoro...
     
    Top
    .
  14. pejjo71
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    Top
    .
  15. mrpino
     
    .

    User deleted


    scusate gualcuno sa dirmi i parametri tecnici della adler idro merano 12.5 kw grazie
     
    Top
    .
61 replies since 21/1/2010, 00:28   23163 views
  Share  
.