aurora idro 24 kw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Geomcap
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Be Grazie della risposta. Vorrei fare delle riflessioni. Un mio amico ha DUE stufe pasian. Ci credete che le ha dovuto spegnerle perchè consuma di meno con il GPL ?
    Riguardo la stufa, il confronto non lo faccio a livello di rifiniture (è chiaro che Palazzetti vince, costa di più) ma lo faccio a livello tecnico. Mentre nelle stufe PASIAN dal braciere al girofumi (che sta il alto, come una cappa del camino) cè solo l'altezza della stufa, nelle stufe palazetti i FUMI, dal braciere fanno 2 giri intorno al fascio tubiero, ed il giro fumi è in basso (quindi altra "dispersione" benefica che trattiene il calore) e poi escono in canna fumaria. Questo fa sì che nel girare, la maggior parte del calore resta in casa e riscalda la stufa, a vantaggio dell'efficienza della stessa (infatti io la metto a potenze minime e mi riscaldo piu' della paisan).
    PAisan non ha fatto nient'altro che un "CAMINO" elettrico a pellet. I fumi in uscita diretta dal braciere, escono interamente in canna e di sonseguenza la stufa è meno efficiente.

    In pratica, con PIASIAN io consumavo 3/4 sacchi al giorno, con palazzetti 1-1,5 e mi riscaldavo di più.

    Mia personale esperienza

    Non voglio assolutamente difendere alcuno ma non credo che il GPL consumi meno delle caldaie a pellett (indipendenemente dalla marca) e la mia (modesta) esperienza acquisita su un modello di caldaie Pasian mi dice che quei consumi elevati (3/4 sacchi al giorno = 45/60 kg/D) potrebbero essere causati da una errata impostazione della caldaia stessa. Anche la mia consumava 4/5 kg/h, impostando i valori corretti sono passato a 2-2,5 kg/h.
    Relativamente al funzionamento della caldaia Pasian, effettuando la pulizia periodica ho visto che i fumi, prima di arrivare alla canna fumaria (che sta in basso), passano attraverso un fascio di 6 o 7 tubi. Quando hai acquistato la tua caldaia?

    Edited by Geomcap - 9/1/2011, 14:22
     
    Top
    .
  2. sandrostasi
     
    .

    User deleted


    Per la ditta Pasian vale il detto "Come spandi mangi". E non dico altro, perchè una parola è poca madue sono troppe.
     
    Top
    .
  3. Zeno71
     
    .

    User deleted


    X
    ANTONELLO.ZIPPO
    e
    Bcstefan

    Visto che è stato tirato in ballo l’argomento e che qualcuno mi aveva già accennato…
    Perché le temperature basse dei fumi dovrebbero dare fenomeni di condensazione?
    Ho smontato pezzo pezzo la mia Eletta: sia per montarla che poi successivamente per pulirla ed effettivamente come ha detto qualcuno, è come un camino elettrico e quindi come il mio vecchio termocamino (costruito da un artigiano della zona) più lo fai lavorare a basse temperature e meno si stressa.
    La mia la faccio lavorare a temperatura di fumi dell’ordine di 70°/80° e mi consuma 1,2 Kg di nocciolino ad ora. Riscaldo casa di 160 mq tenendola accesa 18 ore al giorno mantendo la temperatura dei radiatori 53/54°.
    In casa stiamo quasi a mezze maniche.
    Grazie a chiunque mi chiarirà questo concetto
     
    Top
    .
  4. AURORAMT
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rolu @ 9/12/2009, 17:37) 
    buonasera a tutti. Ripeto la mia richiesta di reperire i parametri per una idro aurora 24 kw. Qualcuno è in possesso di questa stufa per poter scamiare pareri? 15 kg per 5/6 ore di funzionamento sono tanti? Grazie per eventuali risposte.


    anche io sono in possesso dell'idro aurora 24 km, mi trovo malissimo non la consiglio a nessuno con 3 sacchi di nocciolino al giorno non riscalda niente e miei termosifoni sono tiepidi, forse perchè la mia casa è molto grande? l'ingegnere che ha valutato la dimensione dell'appartamento forse non capiva nulla, non so come fare lo appena comprata da un mese, sembra che siamo al polo nord; di sopra ho la terrazza questo non è stato forse valutato. Mi potete aiutare se conoscete qualche legge che posso restituirla entro 60 gg Vi ringrazio a tutti APRITE GLI OCCHI VALUTATE SE LE PERSONE SONO COMPETENTI
     
    Top
    .
18 replies since 9/12/2009, 17:37   3787 views
  Share  
.