aurora idro 24 kw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rolu
     
    .

    User deleted


    buonasera a tutti. Ripeto la mia richiesta di reperire i parametri per una idro aurora 24 kw. Qualcuno è in possesso di questa stufa per poter scamiare pareri? 15 kg per 5/6 ore di funzionamento sono tanti? Grazie per eventuali risposte.
     
    Top
    .
  2. abarth
     
    .

    User deleted


    ciao per me non sono tanti,sei nella norma ,io per 14 ore ne sto consumando 2 sacchi.poi dipende dalla tua zona climatica,dalla temperatura che hai in casa e da altri fattori.
     
    Top
    .
  3. paolodibe
     
    .

    User deleted


    ragazzi, il consumo è quello più o meno anche per mè.....
    non so la zona in cui abitate ma qua da noi al nord ormai siamo sotto zero!
     
    Top
    .
  4. Alessandro_sa
     
    .

    User deleted


    Ciao, io da poco abito in una casa che ha una paisan, per 2/3 ore la sera e 2/3 la mattina mi consuma 15 kg. Da premettere che a casa mia ho una palazzetti IDRO, che un sacco me lo faceva durare almeno 2 giorni.

    Ho cercato di capiree mi sembra che ... il tubo uscita fumi della pasian è decisamente piu' caldo, ed ho l'impressione che tutto il calore prodotto venga espulso in canna fumaria. Il tubo della freddy, anche al massimo, diventava tiepido, inoltre la doppia combustione palazzetti insieme al giro interno dei fumi secondo me "cedono" il calore alla stufa e rendono di piu'. Non so se mi son spiegato, qualcuno condivide ?

     
    Top
    .
  5. Alessandro_sa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessandro_sa @ 10/12/2009, 21:11)
    Ciao, io da poco abito in una casa che ha una paisan, per 2/3 ore la sera e 2/3 la mattina mi consuma 15 kg. Da premettere che a casa mia ho una palazzetti IDRO, che un sacco me lo faceva durare almeno 2 giorni.

    Ho cercato di capiree mi sembra che ... il tubo uscita fumi della pasian è decisamente piu' caldo, ed ho l'impressione che tutto il calore prodotto venga espulso in canna fumaria. Il tubo della freddy, anche al massimo, diventava tiepido, inoltre la doppia combustione palazzetti insieme al giro interno dei fumi secondo me "cedono" il calore alla stufa e rendono di piu'. Non so se mi son spiegato, qualcuno condivide ?

    In pratica cerco di spiegarmi meglio, i fumi della combustione nella palazzetti fanno dei "girotondi" tali per cui il calore stesso riscalda in maniera migliore sia il fascio tubiero che la stufa stessa, mentre la paisan ha una uscita fumi in alto, nel punto piu caldo, ed alto della stufa, quindi va da se' che il calore venga espulso tal quale, a conferma di quanto detto il tubo di uscita della paisan è bollente, mentre la freddy palazzetti emette fumi quasi freddi, inoltre anche i giri della ventola nella paisan sembrebbero superiori, in ratica è come fose un camino con aspirazione elettrica..... riuscite a capire cosa dico ??

    Grazie delle risposte ...
     
    Top
    .
  6. ANTONELLO.ZIPPO
     
    .

    User deleted


    ciao, sono un centro assistenza pasian, posso garantiri che la stufa scalda parecchio, e posso garantirti che le basse temperature della stufa elencata è un anomalia, in quanto la stufa condensa all'interno corrodendola. la temperatura dei fumi in uscita deve essere sempre compresa tra 100 - 140 gradi. se il pellen non lasciava residui allora si!!! stufa a condensazione!!!!!!!!
     
    Top
    .
  7. rolu
     
    .

    User deleted


    salve mi sono perso con i settaggi della mia aurora idro , se i vostri vanno bene potreste passarmeli? a pot 5 il mio braciere si riempie di pellet quasi a straripare, è normale? Scusate l'ignoranza ma è da poco che ho una idro a pellet e sto cercando di imparare ad usarla al meglio. Grazie a quanti vorranno dedicarmi un pò del loro tempo!
     
    Top
    .
  8. rolu
     
    .

    User deleted


    salve, la mia aurora idro a potenza 3 non supera i 60° posso fare qualcosa per aumentare la temperatura acqua? Grazie a tutti
     
    Top
    .
  9. linaus
     
    .

    User deleted


    Salve,quasi certamente il tuo impianto di riscaldamento dissipa in ambiente una quantita di calore che la potenza 3 della tua idro non è in grado di produrre;se l'impianto è a radiatori puoi fare una semplice prova: chiudi uno dei radiatori(il piu grande)e verifica se la temperatura acqua sale.In questo caso dovrai impostare Potenza a 4 con conseguente aumento del consumo di pellet.
     
    Top
    .
  10. rolu
     
    .

    User deleted


    potrebbe incidere un ventilconvettore che ho in una stanza?
     
    Top
    .
  11. linaus
     
    .

    User deleted


    Salve ,hai provato a spegnerlo ?
     
    Top
    .
  12. bcstefan
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti: per domande inerenti le stufe e termostufe Pasian potete tranquillamente chiamare all'ufficio centrale.
    Vi daranno la dritta giusta e, nella peggiore delle ipotesi, vi indicheranno un tecnico di fiducia.

    Per Alessandro sa, il confronto tra i due modelli è francamente fuori luogo, trattandosi di modelli completamente differenti.
    Probabilmente la stufa Pasian ha solo bisogno di una bella pulita del fascio tubiero e di una regolazione.
    Fumi troppo bassi in uscita (nell'ordine dei 100 gradi) potrebbero provocare comunque fenomeni di corrosione.
    *
     
    Top
    .
  13. rolu
     
    .

    User deleted


    e quale sarebbe l'ufficio centrale della Pasian?
     
    Top
    .
  14. Geomcap
     
    .

    User deleted


    Sinceramente io con una 24Kw idro del 2006 consumo mediamente 2.5 kg/ora
     
    Top
    .
  15. Alessandro_sa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bcstefan @ 17/2/2010, 23:57) 
    Ciao a tutti: per domande inerenti le stufe e termostufe Pasian potete tranquillamente chiamare all'ufficio centrale.
    Vi daranno la dritta giusta e, nella peggiore delle ipotesi, vi indicheranno un tecnico di fiducia.

    Per Alessandro sa, il confronto tra i due modelli è francamente fuori luogo, trattandosi di modelli completamente differenti.
    Probabilmente la stufa Pasian ha solo bisogno di una bella pulita del fascio tubiero e di una regolazione.
    Fumi troppo bassi in uscita (nell'ordine dei 100 gradi) potrebbero provocare comunque fenomeni di corrosione.
    *

    Be Grazie della risposta. Vorrei fare delle riflessioni. Un mio amico ha DUE stufe pasian. Ci credete che le ha dovuto spegnerle perchè consuma di meno con il GPL ?
    Riguardo la stufa, il confronto non lo faccio a livello di rifiniture (è chiaro che Palazzetti vince, costa di più) ma lo faccio a livello tecnico. Mentre nelle stufe PASIAN dal braciere al girofumi (che sta il alto, come una cappa del camino) cè solo l'altezza della stufa, nelle stufe palazetti i FUMI, dal braciere fanno 2 giri intorno al fascio tubiero, ed il giro fumi è in basso (quindi altra "dispersione" benefica che trattiene il calore) e poi escono in canna fumaria. Questo fa sì che nel girare, la maggior parte del calore resta in casa e riscalda la stufa, a vantaggio dell'efficienza della stessa (infatti io la metto a potenze minime e mi riscaldo piu' della paisan).
    PAisan non ha fatto nient'altro che un "CAMINO" elettrico a pellet. I fumi in uscita diretta dal braciere, escono interamente in canna e di sonseguenza la stufa è meno efficiente.

    In pratica, con PIASIAN io consumavo 3/4 sacchi al giorno, con palazzetti 1-1,5 e mi riscaldavo di più.

    Mia personale esperienza
     
    Top
    .
18 replies since 9/12/2009, 17:37   3787 views
  Share  
.