ECOTHERM H2O 18...aladino non comunica!!!

Problemi con telecomando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fredd2
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Ho comprato a Dicembre 2007 una stufa Thermorossi modello ECOTHERM H2O 18.
    Sin dall'inizio ho veduto nel telecomando un fatto strano...dopo aver messo lo stesso a caricare per tutto il tempo necessario indicato nel libretto delle istruzioni, ho visto che le linee di caricamento batteria non finivano più di segnalare la ricarica in atto (non sò se mi spiego: lampeggiavano sempre) e anche se io lo staccavo dalla rete le stesse continuavano a segnalarmi la ricarica in corso.
    Il tecnico installatore mi ha detto che ci poteva fare e di laciare lo stesso in carica 24h/24h per non avere problemi e stare tranquillo.
    Da ignorante e profano ho eseguito quello che mi aveva detto anche se alcune cose, usando cellulare e caricabatterie tutti i giorni non mi portavano.
    Ad un bel punto la stufa non comunicava più con il telecomando e ho avuto quindi problemi.
    Una volta chiamato il tecnico, questo si presenta a casa e dopo aver "smaneggiato" un pò con la stufa e sotto mio suggerimento a cambiato il blocco delle pile e me ne ha dato un altro in cui era inserito uno switch 1/0 e mi ha detto di tenere cmq sempre sotto tensione il telecomando.
    La stufa ha cominciato a comunicare correttamente con il telecomando ma dopo qualche giorno il problema delle lancette che indicano la carica hanno iniziato nuovamente a viaggiare per conto loro anche quando staccavo il telecomando dalla rete.
    Non ho dato peso, dato quello che mi aveva detto il tecnico, e l'inverno è filato via liscio, dal punto di vista del magnifico calore sprigionato dalla stufa!!
    Tutto ok,arriva l'estate e per non correre pericoli e considerato l'inutilizzo della stufa, ho staccato dalla rete il telecomando per riattacarlo qualche giorno fà con l'avvento del grande freddo!!
    Morale: due giorni di corretto (forse) funzionamento e poi di nuovo la stufa che non comunicava con il telecomando e lo stesso che non mi permetteva di eseguire nessuna funzione del menu e si "impallava"!!!.
    L'unica cosa che per fortuna riuscivo a fare , ma neanche tanto bene, era accendere e spegnere la stufa, anche se dopo un pò che il telecomando mi segnalava AVVIO, mi passava in OFF e la stufa continuava a lavorare alla velocità da me stabilita.
    Ovviamente se volevo aumentare o diminuire la velocitò , il telecomando mi segnalava nuovamente l'AVVIO alla nuova velocità mentre in realtà la stufa eseguiva solo l'ordine impartito senza ripartire con il ciclo d'AVVIO...
    Sinceramente non sò cosa pensare, o meglio: secondo me sono le batterie che si sono "fottute" tenendole sotto carica sempre e il caricabatterie che non funzionava correttamente dall'inizio.
    Secondo voi?
    Ovviamente o chiamato sia il tecnico CAT che il responsabile di zona della Ditta: il rpimo non aveva tempo e mi avrebbe richiamato il secondo, molto gentilmente mi ha telefonato dicendomi che non sapeva cosa dire e che Giovedì sarebbe andato in Ditta e si sarebba fatto spiegare tutto.....per poi richimarmi.
    Ed io aspetto....
    Ovviamente ho SEGNALATO che la stufa è in scadenza di garanzia e non HO nessuna intenzione di pagare l'intervento e quant'altro...
    Andrea
     
    Top
    .
  2. gianlu71
     
    .

    User deleted


    anche a me lo stesso problema (io ho una compact 18)
    forse ho risolto cambiando la frequenza sia sulla caldaia (spegerla, cambiare con swich, riaccenderla con il bottone sul retro ) e sul telecomando poi resettandolo ;
    ora pare che funzioni anche se sul display del telecomando dopo un po che non si usa appaiono dei segni strani , ma basta premere il tasto sul reto qualche volta che lui si riconnette (resetta) e si vedono i paramentri della caldaia correttamente


    .......no comment....
     
    Top
    .
  3. fredd2
     
    .

    User deleted


    intervenuto il tecnico.....sostituito il telecomando che probabilmente, dice, bhò dico io, nn caricava le batterie che si sono "bruciate".
    Il tutto derivante da un mancato funzionamento del caricabatterie interno.
    Cmq sia il problema...ora funge e speriamo che duri!!!
    AndreAncona
     
    Top
    .
  4. fredd2
     
    .

    User deleted


    Neanche due mesi...e già si è rotto nuovamente!!!!!!
    Partiti gran parte dei led dello schermo......delusione completa e sicuramente non presente nella lista delle prossime stufe da acquistare.
    E addirittura la garanzia scaduta.....non sò più che fare
    AndreAncona
     
    Top
    .
  5. fulvio17
     
    .

    User deleted


    Mio cognato ne ha una uguale e il telecomando fa strani segni,bo!Per me e il software che fa schifo.
     
    Top
    .
  6. fredd2
     
    .

    User deleted


    Se fà strani segni durante la ricarica e poi durante il funzionamento normale scompaiono....è tutto normale, dicono!!!
    A me rimangono spenti anche dopo la ricarica!!!
     
    Top
    .
  7. fulvio17
     
    .

    User deleted


    Oltre i strani segni non comunica secondo voi da che dipende?
     
    Top
    .
  8. fredd2
     
    .

    User deleted


    Che hanno fatto un telecomando molto scarso.....le pile non riescono a caricarsi bene e si bruciano.......non capisco perche non si mettano in atto per migliorarlo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fredd2 @ 5/1/2010, 23:35)
    ..non capisco perche non si mettano in atto per migliorarlo

    mistero... la mia l'hanno migliorata ma non ne abbiamo beneficiato noi clienti in garanzia
     
    Top
    .
  10. fredd2
     
    .

    User deleted


    In che senso la tua l'hanno modificata?
    Anche tu hai una Thermorossi?
    Basterebbe modificare il telecomando, per il resto mi sembra che lavori bene
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    no ho una MCZ, aveva diversi problemi!! solo il motoriduttore è stato sostituito a metà prezzo (che razza di garanzia).
    Il braciere dopo una 70ina di sacchi era sfinito.. e la casa ha detto che è normale.
     
    Top
    .
  12. giangi_lo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    figuratevi che a me, l'unica volta che ho visto il tecnico x altre noie descritte in un'altra discussione, mi ha detto a proposito del telecomando, che era un difetto e che l'unico modo per risolvere il problema era di sostituire le batterie in dotazione con altre, ovviamente a mie spese, perchè quelle fornite da Thermorossi erano di qualità scadente! E io la stufa l'ho comprata a luglio 2009! Sentendo che anche voi avete le stesse noie da un pò non era forse il caso di fare qualche modifica?
    A presto!
     
    Top
    .
11 replies since 21/10/2009, 18:41   4136 views
  Share  
.