Prime impressioni su thermorossi H2O 18

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. totororo
     
    .

    User deleted


    Chiedo nuovamente il vostro aiuto, da qualche giorno mi sto scaldanto con la mia prima caldaia a pellet, volevo qualche chiarimanto sul suo funzionamento, dalla accenzione a piema potenza comincio ad avere i termosifoni tiepidi dopo circa 1 ora e mezza con temerature dell'acqua che non supera praticamente mai i 64 gradi (anche dopo qualche ora di funzionamento), non sono pochi? considerando che il vero freddo deve ancora venire...
    Ho notato che la pompa del sistema anche dopo alcune ore di non ha un funzionamento continuo, parte e dopo qualche secondo si ferma per poi ripartire dopo pochi minuti.
    Scusate magari la banalità delle domande ma essendo abbastanza niubbo non so bene se siano problemi o sia il normale. grazie!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    2,317
    Location
    Roma/Viterbo

    Status
    Offline
    per prima cosa se non inserisci informazioni sulla casa ,cubatura e massa radiante è imposibile darti una risposta...diciamo che se ben dimensionato e montato in una casa grande i tempi sono quelli..
    64 gradi se la massa radiante è dimensionata bene e non ci sono perdite eccessive è una buona temperatura....
     
    Top
    .
  3. totororo
     
    .

    User deleted


    Si scusa hai ragione, allora la casa e degli anni'70 e di circa 100 mq scarsi esposta sui quattro lati, soffiti di 3 metri e con coinbentaura diciamo mediocre (da 20 gradi la sera la mattina e intorno i 16, nei periodi freddi), i termosifoi sono in ghisa e belli grandi (15 elementi circa in media), mi sa che conviene, una vola in temperatura, lasciarla al minimo ma accesa tutto l giorno...
     
    Top
    .
  4. panta_rei
     
    .

    User deleted


    hai il termostato ambientale !?!
     
    Top
    .
  5. totororo
     
    .

    User deleted


    Ho il cronotermostato, quello della vecchia caldaia a metano im più la caldaia thermorossi ha il telecomando che oltre a comandare la stufa rivela ala temperatura nell'ambiente dove è collocato.
    Dimenticavo i locali più grandi sono di circa 20mq con termosifoni di 18 elementi...
     
    Top
    .
  6. totororo
     
    .

    User deleted


    Per chi ha una H2O 18, quanto vi consuma a livello 3 di potenza in un'ora? a me in quattro ore di funzionamento mi ha fatto fuori quasi 10 Kg di pellet...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    queste stufe hanno dei consumi che variano molto da casa in casa e in base alle temp da raggiungere!! se la metti a palla consumi ancora di più..
     
    Top
    .
  8. fredd2
     
    .

    User deleted


    Ovviamente più aumenti il livello più aumenta il consumo di pellet.
    Io accendo la mattina, dipende certo dalla temperatura, e a livello 1 con temperatura MAX 65° e consumo circa 1 sacco....
     
    Top
    .
  9. totororo
     
    .

    User deleted


    Dipendera dall'impianto che è vecchio, a me a livello uno arriva intorno ai 62/63, tenendomi appena tiepidi i termo, mah!
    Può essere che ci siano dei parametri da sistemare?
     
    Top
    .
  10. fredd2
     
    .

    User deleted


    o magari fare dell eprove con altro tipo di pellet, io con quelli della ENERLESS mi trovo benissimo, certo sporcano un pochino di più ma scaldano alla grande.
    AndreAncona
     
    Top
    .
  11. totororo
     
    .

    User deleted


    Attualmente sto usando celsico preso a Obi, per prova ho preso qualche sacco di firestixx, vediamo se effettivamente ha una resa calorica diversa, se trovo voglio provare questo enerless, se sporca di più pace, grazie.
    Mi hanno detto che potrebbero essere anche i termo da sfiatare, ho provato ma di aria non ne esce...
     
    Top
    .
10 replies since 19/10/2009, 12:48   669 views
  Share  
.