Consiglio per nuova caldaia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giobullo75
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono nuovo del forum e visto che ora mai siete esperti su questo tipo di caldaia vorrei un consiglio, io ho una casa di circa 200mq divisa su due piani scaldata attualmente a metano e una caldaia da 29000 klc con termoconvettori divisi su due piani (giorno e notte , il piano terra pero' e' a "cielo aperto " con il secondo ) spendo attualmente circa 1700 euro di metano tenendola accesa circa 13 ore al giorno a una temperatura di 20-21 gradi .Sono indeciso se comprare per il prossimo inverno una caldaia a pellet (solo per il riscaldamento).La caldaia è posta in locale tecnico .
    Mi cosigliate la termorossi c32 o una Clam Vittoria .??
    Ciao a tutti e grazie
     
    Top
    .
  2. dotting
     
    .

    User deleted


    29000 kCal sono circa 35 kW.
    La Thermorossi rende all'acqua 28 kW, la Clam Vittoria 19,5 kW, a te l'ardua sentenza.

    Per tua conoscenza Ungaro CTU 34 30,6 kW; Extraflame TP30 29,6 kW; Alpi Risparmiola 35 29 kW.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    giobullo... è importante anche la zona climatica...
     
    Top
    .
  4. dotting
     
    .

    User deleted


    Non serve "in questo caso" la zona climatica.
    La potenza della caldaia è giusta in quanto riesce a mantenere gli ambienti alla temperatura ottimale di 20-21.
    Quello che non è ottimale è il costo del metano paragonato al pellets.
    Attenzione però che con una caldaia da circa 30 kW all'acqua viaggi sui 6-7 kg. di pellets all'ora, con 65 kg. di serbatoio hai un'autonomia di 10 ore, la Alpi ha un serbatoio da 130+40 kg, mentre la Extraflame ha un serbatoietto da 180 kg.
    Dovrai fare molta ginnastica e organizzarti quasi un gruppo d'acquisto da solo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    2,317
    Location
    Roma/Viterbo

    Status
    Offline
    segnalo la bico fire della ingaro 35 kw con doppia camera . puo andare a legna o a pellet o insieme....e con la legna puoi economizzare la spesa....

    comunque la clam la danno per 600 mc...certo al limite...meglio una 34 kw....
     
    Top
    .
4 replies since 6/6/2009, 12:48   329 views
  Share  
.