problemi fiamma palaz maxidro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jprr
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,e buon inizio inverno....,ho un problem con la mia maxidro da quando ho comprato le pellet con il resto del gruppo di roma nord.... quello che vedo e' che la stufa non fa' la fiamma alta come un tempo ossia,,se lo fa' solo a tratti ho provato anche a cambiare la potenza da 3 a 4 a 5 a 6 ma da quello che vedo la fiamma e' bella viva solo alla massima potenza (6) e la cosa mi urta perche' facendo cosi le pellet che ho comprato me le brucio in un attimo cosa che non e' mai successa,infatti l'anno scorso la tenevo sempre a 3 e al massimo arrivavo a 4. devo dire che ho spostato anche la canna fumaria perche' prima faceva varie curve invece ora va' dritta come una spada fino al tetto e ho eliminato ben 2 curve a 90* e mezzo metro di tubo, quindi in teoria doveva andare meglio, invece sembra di no!!!! la fiamma alla potenza 4 rimane nel bracere e ogni tanto si alza quando cadono le pellet. la canna e' da 80 ed e' alta 4 mt piu' un t iniziale per pulire la canna dalla cenere, il giro fumi a 3 e' 2500 e doff coc 2.8 a 4 2590 doff coc 1.4 certamente ci sara' qualcosa in queste pellet che e' differente dalle pellet della palazzetti che prendevo io o forse la canna cosi dritta mi crea problem nell'uscita fumi, spero che sono stato chiaro sul mio problema e che ci sia qualcuno che mi possa aiutare!!!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    hai fatto la manutenzione?
     
    Top
    .
  3. jprr
     
    .

    User deleted


    si e' stata pulita da cima a fondo come ogni anno,, ma io penso che devo cambiare qualche valore forse le pellet che ho ora bruciano differentemente dalle altre o forse la canna cosi messa vuole piu' spinta
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    2,317
    Location
    Roma/Viterbo

    Status
    Offline
    nel momento che l'hai istallata è stato fatto qualche setting particolare per ovviare ai problemi delle curve? oppure è cosi di fabrica?
    saluti
     
    Top
    .
  5. jprr
     
    .

    User deleted


    no e' cosi dalla casa!!! comunque non si capisce perche' la fiamma da 8 a 10cm per svariati minuti poi di botto arriva a coprire tutta la stufa per pochi attimi!!!!! infatti quando lo fa' l'acqua sale molto velocemente nei termosifoni ma poi appena torna alla normalita' di sempre si riabbassa,,sembra come se qualcuno gettasse benzina sulla fiamma che appena finisce!! la fiamma ritorna normale ,,,questa cosa mi fa' incazz,,, da matti. la cosa brutta e' che anche volendo smanettare con la velocita'' ventola etcc etcc non si capisce mai se si fa' bene o no!!!!! propio perche' la fiamma ha questi sbalzi improvvisi e quindi non si riesce a sapere se e' salita per le modifiche apportate o solo per i fatti suoi..
     
    Top
    .
4 replies since 30/11/2008, 19:21   245 views
  Share  
.