Installazione vaso di espansione

Thermorossi H2O 34

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rudyno80
     
    .

    User deleted


    Ciao eccomi qui di nuovo....

    Tra pochi giorni arriverā la mia stufa Thermorossi H2O 34 ( se sono di parola...!!)

    Mi sono fatto inviare il libretto di istruzioni dove vi sono anche gli schemi di collegamento.

    Io devo collegare semplicemente la stufa all'attuale impianto di riscaldamento a termosifoni comandato da una caldaia a metano.

    Nello schema dice di inserire un vaso di espansione chiuso nei collegamenti dell'impianto.

    E' necessario metterlo questo vaso dato che all'interno la stufa ne ha uno giā di suo?

    L'attuale caldaia murale a metano č collegata senza nessun vaso di espansione aggiuntivo e utilizza il suo all'interno e basta....

    La parola a chi se ne intende....

    Grazie

    Matteo
     
    Top
    .
  2. gioyel
     
    .

    User deleted


    Il vaso nella caldaia serve limitatamente all'esigenza della caldaia stessa, dovrai metterne un'altro all'impianto adeguatamente dimensionato; credo che il tutto sia spiegato chiaramente nel manuale di installazione della Thermorossi.
     
    Top
    .
  3. ggedal
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    hai risolto? Ho il tuo stesso dubbio ma non riesco a trovare la soluzione.

    Il mio tecnico, per evitare il vaso di espansione (tra le altre cose č predisposto ma mi serviranno quei tubi per il pannello solare) mi ha proposto un collegamento all'esterno, al giardino, tramite foro sul muro, considerato che sarā istallata a piano terra ed il giardino č mio.

    Che ne pensate?
     
    Top
    .
2 replies since 23/11/2008, 17:54   1187 views
  Share  
.