puros maya

mais pellet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tigerputt
     
    .

    User deleted


    Qualcuno conosce o ha provato questa stufa? o altre della puros a mais-pellet ,sono indeciso per l'acquisto e vorrei dei consigli
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    vista solo una volta in fiera... sembrava molto rumorosa ma sono passati circa 3 anni... ora potrebbe essere cambiata
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    no no è sempre la stessa...
    da noi i negozi che ce l'hanno
    la vendono a metà prezzo
    per liberarsene...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    :att00039hp7jl3.gif: e pensare che il giorno che la vidi il venditore era entusiasta.....io non molto visto il rumore e l'odore di pop corn
     
    Top
    .
  5. tigerputt
     
    .

    User deleted


    Grazie dei consigli!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    la maia della puros se ricordo bene, ha un doppio serbatoio, uno per il pellet e uno per il mais. Parte con il pellet, per poi miscelare, quando la stufa entra in funzione, il mais con percentuali del 70% mais e 30% pellet.
    Come ti dicevo, io l'ho vista, ma dopo 2-3 ore di funzionamento, si creava la solita base di palline nere bruciate (classiche del mais).
    Se vuoi un'ottima stufa che bruci mais e pellet, collegati Quì e prendi informazioni sul suo nuovo brevetto per bruciarci di tutto. Ti posso garantire che si tratta di una piccola ma fantastica realtà artigianale di stufe ad alta resa.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    Klikka..... quì........ il messaggio di wroclaw non aveva il link...
     
    Top
    .
  8. massy82
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,

    riprendo questa vecchia duscussione perchè proprio ieri ad una fiera ho visto la puros maya 8kw in funzione.
    La stufa ha un doppio serbatoio perchè l'avviamento avviene a pellet (altrimenti la candeletta dovrebbe fornire una potenza troppo alta per accendere il mais) e poi a regime funziona con il mais (parlo proprio di mais e non di pellet di mais..quello dei pop corn per capire :D ).
    La stufa mi è sembrata silenziosa e non ho sentito odori particolari.
    Secondo il venditore (ci ho parlato e credo fosse anche un CAT perchè ha risposto correttamente ad alcune mie domande tecniche..l'ho messo alla prova ;) )
    questo doppio sistema presenta dei vantaggi:

    - il mais ha un costo inferiore al pellet (lo scorso anno in provincia di Roma lo vendevano a 18euro/q ma si trova anche a prezzi inferiori) per un potere calorifico alto (in questo articolo si parla di 5300 kcal http://ecoalfabeta.blogosfere.it/2007/01/m...energetica.html)

    - non hai il dubbio su come sia stato prodotto;

    - la cenere prodotta dovrebbe essere inferiore a quella del pellet.

    Sugli ultimi 2 punti che ne dite? Per il primo purtroppo sono numeri e credo che quanto mi ha detto il venditore sia una cosa possibile .
    Inoltre mi ha detto che per una 8kw fornita ed installata si parlava di circa 1600-1700 euro.

    Voi cosa ne pensate?
    Ovviamente il doppio serbatoio non obbliga ad andare necessariamente a mais...si può sempre usare il pellet ma non si è obbligati ad usare solo quello ;)

    Massy
     
    Top
    .
  9. unipellet
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere un buon compromesso con un ulteriore risparmio..

    Ma scusa l'ignoranza... Cosa significa il termine CAT??
     
    Top
    .
  10. massy82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unipellet @ 2/4/2012, 15:48)
    Potrebbe essere un buon compromesso con un ulteriore risparmio..

    Ma scusa l'ignoranza... Cosa significa il termine CAT??

    Il CAT è un tecnico.
    Per ulteriori dubbi leggi qui :) https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=47803747

    Massy
     
    Top
    .
  11. TPMania
     
    .

    User deleted


    Er Sola modifica il link perchè dal 2008 ad ora è cambiato!

    Ora quello linkato ti porta ad un sito che parla di problemi di prostata!!!!! :lol:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    C.A.T.
    Posts
    11,684
    Location
    USA united states of Allollio

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (massy82 @ 2/4/2012, 13:07) 
    questo doppio sistema presenta dei vantaggi:

    - il mais ha un costo inferiore al pellet (lo scorso anno in provincia di Roma lo vendevano a 18euro/q ma si trova anche a prezzi inferiori) per un potere calorifico alto (in questo articolo si parla di 5300 kcal http://ecoalfabeta.blogosfere.it/2007/01/m...energetica.html)

    - non hai il dubbio su come sia stato prodotto;

    - la cenere prodotta dovrebbe essere inferiore a quella del pellet.

    Io conosco questa stufa perche ho un cliente che c'è l'ha da anni e io gli faccio assistenza. Cominciamo col dire che il mais secco (umidita al 10%) è da un paio di anni che costa più del pellet. Quello da bestiame (umidità 15-18%) costa meno ma gia il mais ha un potere calorifero più basso del pellet e se si usa quello con tanta umidità la caloria si abbassa ancor di più. La cenere prodotta è superiore ad un pellet din plus.
     
    Top
    .
  13. massy82
     
    .

    User deleted


    @lasalute: grazie x i primi feedback!
    Una cosa hai postato la mia citazione come se fossero affermazioni mie...tengo a precisare che è quanto diceva il venditore...io voglio solo sentire i vostri pareri/consigli :)

    Massy
     
    Top
    .
  14. unipellet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (massy82 @ 2/4/2012, 16:47) 
    CITAZIONE (unipellet @ 2/4/2012, 15:48)
    Potrebbe essere un buon compromesso con un ulteriore risparmio..

    Ma scusa l'ignoranza... Cosa significa il termine CAT??

    Il CAT è un tecnico.
    Per ulteriori dubbi leggi qui :) https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=47803747

    Massy

    Grazie MASSY... utilissimo POST!! :)
     
    Top
    .
  15. TPMania
     
    .

    User deleted


    Attenzione che il mais che si trova per uso "riscaldamento" altro non è che il classico mais per alimentazione degli animali. Non confondetelo con quello da popcorn!!!!

    Viene considerato "SECCO" quando l'umidità è del 14% ma se viene stoccato ovviamente l'umidità se ne va da sola e diventa ancora più asciutto.

    Stoccarlo con umidità superiore al 18% non conviene perchè genererebbe la procreazione di muffe e parassiti che lo "mangerebbero" diventando inutilizzabile.

    Ad oggi costa circa 21€/q.le.
     
    Top
    .
26 replies since 2/11/2008, 18:42   4066 views
  Share  
.