thermorossi easy 3001

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. minno
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!la mia stufa mi ha gia' fatto 3 volte lo scherzetto di spegnersi da sola senza motivazione!a qualcuno gli e' gia capitato una cosa analoga?premetto che la canna fumaria e' pulita ed il pellet e' di buona qualita' austriaca!ciao a tutti!
     
    Top
    .
  2. gigik2
     
    .

    User deleted


    x minno
    potrebbe essere pellet troppo buono e tiraggio troppo elevato percio' quando la stufa lavora al minimo il pellet nel braciere si consuma cosi' velocemente da non riuscire ad accendere quello che casca successivamente
    ciao
     
    Top
    .
  3. minno
     
    .

    User deleted


    ciao gigi !ho chiamato il mio cat della zona e' mi ha detto che sarebbe venuto tra 10 gg(troppo!) e allora mi sono messo dietro a vedere quale fosse il problema!ho aperto la parete laterale sx e ho notato nel tubicino del pressostato una goccia di condensa che ostruiva il passaggio.staccato il tubicino da entrambi le parti ho soffiato dentro eliminandola.rimontato tutto facendo attenzione di collegare il tubicino sul segno meno del pressostato .fatto avviamento e dopo 4/5 ore...TUTTO OK!!!
    ti ringrazio lo stesso x il tuo consiglio che terro' in considerazione per eventuali problemi futuri!ciao!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    bene problema risolto.... chiudo
     
    Top
    .
  5. minno
     
    .

    User deleted


    ciao gigi !ho fatto solo quello che ho scritto niente di piu'.
    ho provato anche a soffiare dentro ( molto "leggermente" onde evitare di romperlo!) il pressostato x sentire se il contatto fosse bloccato , ma non lo era.
    ho smontato pure il breve tratto di canna fumaria , ma era piu' che pulita ,quasi lucida!
    comunque dopo aver presumibilmente rimesso tutto come prima ho provato a riavviarla ma mi dava subito l'allarme di scarico intasato, ma poco dopo mi sono reso conto di aver ricollegato il tubicino del press. sul segno + e non sul - .
    collegato tutto in maniera giusta ,ho avviato la stufa e dopo 5 ore circa senza problemi l'ho spenta xche' in casa avevo 23,5 gradi!!!
    NON SONO UN TECNICO XCIO' PRESUMO che il problema fosse quella goccia di condensa pero' non escludo di aver toccato involontariamente qualcos'altro...
    grazie ancora x il tuo interesse Ciao!!!
     
    Top
    .
  6. gigik2
     
    .

    User deleted


    x minno
    figurati non voglio mettere in dubbio quello che hai fatto ma come hai notato anche tu se il presostato è ostruito o rotto la stufa ti segna l'anomalia
    non riesco a capire perchè prima non ti dava allarme di no depressione
    non usare il compressore perchè la menmbrana è delicata
    ciao
     
    Top
    .
5 replies since 24/10/2008, 16:51   707 views
  Share  
.