Nuovo brevetto VMA e accessori interessanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tbone73
     
    .

    User deleted


    Allora ieri sono passato da Tony alla VMA. Ho visto il nuovo braciere che ha brevettato..tony ha realizzato un sistema che è praticamente impossibile ba intasare! Ci si puo buttare dentro di tutto (tutto cio che è legale bruciare, chiaramente..) perchè il materiale da comburre si trova su una serie di dischi in continua rotazione che non permettono di far formare croste o accumuli di residui..anche bruciando semplicemente pellet di legno la combustione migliora perchè la quantita di aria che raggiunge il braciere è sempre la stessa. Insomma un bel sistema soprattutto se si ha a disposizione combustibili alternativi a gratiss.. image

    Altro progetto in itinere, ancora non terminato ma concettualmente finito e molto funzionale nella sua semplicità.. Avete presente il Mangiafumo dalla Apros? In pratica si tratta di un filtro per chi non ha una vera canna fumaria che serve ad abbattere i fumi scuri e le ceneri allo scarico. Il progetto che sta portando avanti Tony ha lo stesso scopo ma funziona in maniera diversa, piu semplice ed affidabile. Non posso scendere nei dettagli perche probabilmente brevetterà anche questi prodotto, comunque l'elemento che funge da filtro è l'acqua. Il risultato è una cassettina da mettere all'uscita del tubo di scarico della stufa, anche carina da vedere, che fa in modo da evitare alla cenere espulsa dalla stufa di sporcare il vostro balcone. Queto apparecchio tra l'altro dovrebbe integrarsi alla centralina della stufa, si accende e si spegne con lei.
    Forza Tony!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    grande il MR TONY!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    95

    Status
    Offline
    ...Hei mi sa che prima di settembre vado a trovarlo Tony....io ho bisogno di Idro magna pellet non Austriaco...e con ceneri sopra al 1,5 % e magari un po' di silice il prezzo scande paurosamente....!!!
    Considerate che pellet di calsse B lo riesco a consegnare nel Lazio a 160 e/t + 10 % IVA....!!!
    Ma attenzione le ceneri sono da 1,2 a 1,8 e vi è la possibilità di presenza di sicile....!!! In pratica su alcune stufe le mattonelline di lava sono assicurate....
    Poi se la VMA mi mangiasse anche 8 mm di girasole...qui siamo sui 135 e/T + 10 % IVA....
    Poi se mangiasse anche il miscanto o "erba energetica" (io non ho ancora trovato la traduzione in Italiano) da 8 mm qui scendiamo ancora....
    Bhe signori questo è il futuro...!!!
    la gente come Tony andrebbe premiata , se avessi i soldini ci metterei un fracco di soldi per portare aventi le idee delle persone come Tony...!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    aahhh lo avessi conosciuto prima di comprare la mia...mi consola il fatto che ancora non c'era il bruciatutto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tbone73 @ 6/9/2008, 22:19)
    Allora ieri sono passato da Tony alla VMA. Ho visto il nuovo braciere che ha brevettato.

    Qualche foto non ce l'hai? image
    Ho provato a fare in BR un bracere similare mobile per il pellet di "bagasso di canna", una porcheria che tra silice e residui zuccherini (fondendi già a 60°) è intasamento assicurato quando il termostato ferma l'ambaradan per un periodo superiore alla mezz'ora...ma con sti selvaggi ed il loro "domani", che fretta c'è ecc..ecc.. ed il trovare una officina decente che portasse avanti la cosa, ho desistito.....
    Ho ancora ben chiaro nella testa però il meccanismo rotante azionato dalla coclea, anche se naturalmente non parlo di stufette ma di caldaie...

     
    Top
    .
  6. tbone73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biomassoso @ 10/6/2009, 12:11)
    Ho ancora ben chiaro nella testa però il meccanismo rotante azionato dalla coclea, anche se naturalmente non parlo di stufette ma di caldaie...

    Se non ricordo male il meccanismo rotante non è azionato dalla coclea ma da un motore dedicato. Mi dispiace ma foto non ne ho, tra l'altro se le avessi non so se tony sarebbe daccordo nel divulgarle..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    2,317
    Location
    Roma/Viterbo

    Status
    Offline
    l'ultimA VOLTA CHE ci siamo sentiti lo stava mettendo a punto per bruciare orzo, un contadino ne aveva molto invenduto....e allora lo voleva usare per riscaldamento!!
     
    Top
    .
  8. tbone73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (subba68 @ 10/6/2009, 19:36)
    l'ultimA VOLTA CHE ci siamo sentiti lo stava mettendo a punto per bruciare orzo, un contadino ne aveva molto invenduto....e allora lo voleva usare per riscaldamento!!

    L'ulltima volta che ci sono stato mi ha fatto vedere come andava ad orzo :iocero.gif:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    2,317
    Location
    Roma/Viterbo

    Status
    Offline
    mi pare che stia preparando anche prodotti di potenza piu' elevata..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    confermo...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    95

    Status
    Offline
    ..attendiamo notizie da Tony...ho letto della 26 kw....a me interessa molto.....
     
    Top
    .
  12. pandemonio0
     
    .

    User deleted


    è pronta l'ho vista in funzione è un mostro di potenza
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    pandemonio, benvenuto
     
    Top
    .
12 replies since 6/9/2008, 21:19   1773 views
  Share  
.