motorino coclea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. celseb2003
     
    .

    User deleted


    ho una palazzetti sissy idro da circa un anno e mezzo e da qualche tempo il motorino di trascinamento della coclea ha aumentato la sua rumorosità diventando anche fastidioso. Ho chiamato il tecnico Palazzetti visto che ancora la stufa è in garanzia ma secondo lui il rumore è normale: Mi ha detto che viene sostituito solo in caso di guasto e per alleviare il rumore gli ha dato una lubrificata che al momento sembrava funzionare ma ora è peggio di prima.. Sentito un mio amico tecnico di altra casa produttrice mi ha detto che i motorini non vanno assolutamente lubrificati altrimenti si potrebbero inceppare con la polvere che si accumula e che devo pretendere la sostituzione del motorino in quanto i nuovi motorini che montano le varie case produttrici sono molto silenziosi. Mi sapete dire se è vero?
     
    Top
    .
  2. gigik2
     
    .

    User deleted


    nuovi o vecchi i motoriduttori possono essere silenziosi o no, dipende dalla marca e dalla scelta fatta dal costruttore per abbassare i costi di produzione
    i motoriduttori all'esterno non vanno mai lubrificati,l'unica cosa che puoi fare è aprire la carcassa e riposizionare al meglio il grasso che trovi al suo interno perchè questo tende a spostarsi verso il perimetro della carcassa e lascia "scoperti" gli ingranaggi
    ciao
     
    Top
    .
  3. celseb2003
     
    .

    User deleted


    grazie del consiglio gigik2. Purtroppo come hai visto molte volte i tecnici incaricati dalle varie case costruttrici non sono molto onesti e pur di non cambiare il pezzo che alla fine poi tra l'altro avrebbe dovuto essere in garazia, ha solo banalmente trovato una scusa. cmq grazie dell'informazione.. ora provo a contattare la la casa costruttrice.. buona serata
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    vorrei spezzare una lancia in favore del tecnico...
    non faceva prima, come tempo e come fatica,
    a cambiare direttamente il motoriduttore?
    forse la casa produttrice fa resistenza
    e non è molto disponibile alle sostituzioni,
    il pov. cat fa quello che gli consentono...

    image
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cancamilin @ 19/3/2008, 00:12)
    vorrei spezzare una lancia in favore del tecnico...
    image

    Vorrei spezzare direttamente la lancia sulla schiena del tecnicoimage
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    image

    Vieni a prendermi!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    Sarà per un'altra volta.....sono a 12.000 km da te.....a sudare a 30° all'ombra!...purtroppo è il lavoro! image
    image
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    image
    sti ca...
     
    Top
    .
  9. mike_
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ........
    per il motoriduttore ..coi prezzi che ha dai 90 ai 120 eurozzi non so se gli conviene cambiarlo,io gli consiglio di lubrificarlo con prodotto sintetico secco per ingranaggi ,dovrebbe attenuare il rumore :emoticon_image.jpg:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    aahhh come invidio il lavoro del biomass....
     
    Top
    .
  11. gigik2
     
    .

    User deleted


    i motoriduttori non vanno assolutamente lubrificati
    l'unica cosa che si puo' fare e con moltissima attenzione è quello di aprirlo e di ridisporre al meglio il grasso che c'è dentro il quale tende a scivolare sul perimetro della carcassa lasciando scoperto gli ingranaggi
    ciao
     
    Top
    .
  12. donatello73
     
    .

    User deleted


    Perchè non bisogna lubrificarli con altro fuorchè grasso?
    ciao!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    potresti usare l'olio delle noci di cocco
    come il biomass...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gigik2 @ 27/3/2008, 00:21)
    i motoriduttori non vanno assolutamente lubrificati
    l'unica cosa che si puo' fare e con moltissima attenzione è quello di aprirlo e di ridisporre al meglio il grasso che c'è dentro il quale tende a scivolare sul perimetro della carcassa lasciando scoperto gli ingranaggi
    ciao

    dici che non conviene aggiungere grasso per cuscinetti?
     
    Top
    .
  15. mike_
     
    .

    User deleted


    bene ... io parlo per pura esperienza sul mio riduttore ho la stufa ha pellet da 11 anni e ne ho cambiato uno 2 anni fa ,quello vecchio...con il mio lubrificante sintetico lo fatto durare ben oltre le prospettive ,se si apre come consiglia l amico si ...si puo ingrassare gli ingranaggi ,ma guardate che non è quel movimento che provoca il rumore ma il rotore che girando sempre consuma le pareti delle bronzine ed inevitalbilmete da quel fastidioso cigolio almeno nel mio caso che poi surriscaldandosi termina,con una lubrificazione ottimale che supporta il calore dovrebbe sparire
    saluti :winner_first_h4h.gif:
     
    Top
    .
23 replies since 15/3/2008, 00:33   1141 views
  Share  
.