Parametri ecofire mini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pigione1893
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Sono un felice possessore di una Ecofire Mini da ormai sette anni.
    Volevo sapere se qualcuno di voi conosce il significato dei parametri PAUSA MIN e PAUSA MAX del menu accessibile con la pressione dei fati freccia in giù ed off.
    Tale menu mostra la temperatura rilevata dal termostato ambiente, l'attuale velocità della coclea (da 1 a 4) ed i due parametri di cui non conosco il significato.

    Ora come ora il parametro PAUSA MIN è impostato al massimo amissibile (12,0) mentre il parametro PAUSA MAX è impostato su 1,5.

     
    Top
    .
  2. Pigione1893
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pigione1893 @ 12/2/2008, 17:07)
    Salve a tutti.
    Sono un felice possessore di una Ecofire Mini da ormai sette anni.
    Volevo sapere se qualcuno di voi conosce il significato dei parametri PAUSA MIN e PAUSA MAX del menu accessibile con la pressione dei fati freccia in giù ed off.
    Tale menu mostra la temperatura rilevata dal termostato ambiente, l'attuale velocità della coclea (da 1 a 4) ed i due parametri di cui non conosco il significato.

    Ora come ora il parametro PAUSA MIN è impostato al massimo amissibile (12,0) mentre il parametro PAUSA MAX è impostato su 1,5.

    Ehm...
    Ho capito...
    che il menu a cui accedevo premendo assieme OFF e freccia in giu non era quello completo.

    Ricapitoliamo.
    TASTO ON E FRECCIA SU ASSIEME
    Ed il Software mi chiede la password la quale è

    TASTO FRECCIA IN SU
    TASTO OFF
    TASTO FRECCIA IN GIU
    TASTO ON


    A questo punto compaiono una svariate serie di parametri aggiuntivi rispetto ai normali parametri di programmazione della stufa.
    Tali parametri sono per esempio relativi ai tempii che si desidera impostare per le varie fasi dell'accesione. Dai 20 minuti standard l'ho ridotti a 10 con quattro secondi di carico braciere e sei di accensione. La resistenza l'ho lasciata accesa per tutti e dieci i iminuti dell'accensione) Ho poi lasciato invariati gli altri parametri (compreso il tempo in cui la coclea rimane accesa ovvero 1,6") e mi sono limitato a variare i periodi di intermittenza del movimento della coclea per le quattro potenze ovvero 12" per la potenza 1, 8" per la potenza 2, 6" per la potenza 3 e 3,5" per la potenza 4.
    Abito in un paesino dell'entroterra ligure, utilizzo i pellets TIESSE i quali mi costano 3,7 euri.

    Grazie e scusate per la ripetizione del mio quesito: ho visto in seguito che era già stato discusso non per la Ecofire Mini ma per altre Palazzetti che utilizzano lo stesso software.
     
    Top
    .
  3. Pigione
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento... semitragico!

    Questa mattina mi sono svegliato al freddo: le mie modifiche ai parametri che regolamentano l'accensione della mia mini classic hanno portato il risultato che... la stufa al mio risveglio era spenta! :-(

    Il braciere era vuoto, ma sul menu compariva il messaggio "svuotare braciere".

    Presumo che le mie modifiche ai parametri di accensione hanno fatto bruciare i pellets del braciere senza che venissero poi sostituiti da altri nuovi.

    Ho riportato quindi il tempo di accensione a 20 minuti, di cui due di carico braciere ed otto di accensione.

     
    Top
    .
  4. lusio77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pigione1893 @ 13/2/2008, 00:44) 
    CITAZIONE (Pigione1893 @ 12/2/2008, 17:07)
    Salve a tutti.
    Sono un felice possessore di una Ecofire Mini da ormai sette anni.
    Volevo sapere se qualcuno di voi conosce il significato dei parametri PAUSA MIN e PAUSA MAX del menu accessibile con la pressione dei fati freccia in giù ed off.
    Tale menu mostra la temperatura rilevata dal termostato ambiente, l'attuale velocità della coclea (da 1 a 4) ed i due parametri di cui non conosco il significato.

    Ora come ora il parametro PAUSA MIN è impostato al massimo amissibile (12,0) mentre il parametro PAUSA MAX è impostato su 1,5.

    Ehm...
    Ho capito...
    che il menu a cui accedevo premendo assieme OFF e freccia in giu non era quello completo.

    Ricapitoliamo.
    TASTO ON E FRECCIA SU ASSIEME
    Ed il Software mi chiede la password la quale è

    TASTO FRECCIA IN SU
    TASTO OFF
    TASTO FRECCIA IN GIU
    TASTO ON


    A questo punto compaiono una svariate serie di parametri aggiuntivi rispetto ai normali parametri di programmazione della stufa.
    Tali parametri sono per esempio relativi ai tempii che si desidera impostare per le varie fasi dell'accesione. Dai 20 minuti standard l'ho ridotti a 10 con quattro secondi di carico braciere e sei di accensione. La resistenza l'ho lasciata accesa per tutti e dieci i iminuti dell'accensione) Ho poi lasciato invariati gli altri parametri (compreso il tempo in cui la coclea rimane accesa ovvero 1,6") e mi sono limitato a variare i periodi di intermittenza del movimento della coclea per le quattro potenze ovvero 12" per la potenza 1, 8" per la potenza 2, 6" per la potenza 3 e 3,5" per la potenza 4.
    Abito in un paesino dell'entroterra ligure, utilizzo i pellets TIESSE i quali mi costano 3,7 euri.

    Grazie e scusate per la ripetizione del mio quesito: ho visto in seguito che era già stato discusso non per la Ecofire Mini ma per altre Palazzetti che utilizzano lo stesso software.



    CIAO PIGIONE IO HO LA TUA STESSA STUFA E VOLEVO SAPERE TUTTI I TUOI PARAMETRI MI POTRESTI DARE IL TUO NUMERO COSI TI CHIAMO IO SONO LUCIO 3292239452 [email protected]
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Sei libero di fare quello che vuoi ... ma al tuo posto cancellerei la mail ed il cell. dal sito e li invierei via pvt a chi vuoi farli sapere.
     
    Top
    .
  6. lusio77
     
    .

    User deleted


    mi potresti scrivere tuttti i tuoi parametri originali che ho anch io una ecofire mini rossa per favore!
     
    Top
    .
  7. Manuel Berno
     
    .

    User deleted


    Mi associo anche io alla richiesta di avere l'elenco delle impostazioni della ecofire mini, grazie!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Commercianti
    Posts
    321
    Location
    Piombino

    Status
    Offline
    Evitare di modificare i parametri rischiate di rompere la stufa,e poi le stufe nn sono giocattoli e possono diventare molto pericolose.
    CAT Palazzetti.

    oltretutto rileggendo i messaggi mi rendo conto che non avete la minima idea di come funzionino.
     
    Top
    .
  9. Mario c
     
    .

    User deleted


    scusate, qualcuno sa’ dirmi se su una Ecofire mini c’è un’uscita per un termostato per accensione da remoto..?nella scheda non l’ho proprio trovata ma magari qualcuno sa’ cosa si può fare...
    Grazie ciao!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve ma alla fine questi parametri della palazzetti minnie😂
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    3,831

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davide Paganotto @ 6/12/2021, 17:24) 
    Salve ma alla fine questi parametri della palazzetti minnie😂

    E'una discussione di 14 anni fa, se non sono stati postati fino ad ora, vuol dire che, chi li ha, non ha intenzione di condividerli.
     
    Top
    .
10 replies since 12/2/2008, 17:07   4976 views
  Share  
.