helppppalazzetti

ministandard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. memo1974
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi e complimenti per il sito.. avrei un problema da porre alla vostra attenzione. ho una palazzetti ministandard che mi scalda alla grande. ho notato di recente che mettendola alla minima potenza sento il motore del girofumi che aumenta e diminuisce fino quasi a spegnersi...poi si riavvia. secondo voi e' un guasto perche' questo non lo avevo mai sentito. la stufa cmq non da allarmi. e' possibile che si sia spostato qualcosa nel menu' a causa di un temporale con sbalzi di tensione? Grazie e buone feste !!!!!!!!
     
    Top
    .
  2. puffi_uffi
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    non credo che uno sbalzo di tensione possa modificare i parametri impostati nel menů di fabbrica in quanto registrati in una eprom.
    Se proprio fosse uno sbalzo di tensione potrebbe causare un malfunzionamento della centralina che a questo punto dovresti cambiare.
    Da come descrivi sembrerebbe che č un problema del ventilatore a tenere i giri impostati
    Ma il problema esiste solo alla potenza minima?
    Prova a smanettare nel menů e vedere a quanti giri RPM č impostato il ventilatore.

    Ciao
    Roberto
     
    Top
    .
  3. eneo
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, forse e' tutto normale, questo succede solo quando metti la stufa al minimo, la temperatura sale e la ventola di estrazione fumi diminuisce drasticamente la sua velocita' per poi ripartire quando la temp riscende. non conviene tenere la stufa al minimo perche' lavora male, piuttosto spegnerla e riaccenderla quando la temp in casa si riabbassa.
    puoi fare una prova metti la stufa ad una potenza alta, quando raggiungi una bella temperatura di focolare e una bella fiammata metti la stufa a potenza minima, vedrai che la ventola ridurra' drasticamente la velocita'.
     
    Top
    .
  4. virgusugriv
     
    .

    User deleted


    Salve ha tutti
    Anche io possiedo una palazz. mini standard da settembre 2001
    Va che č una bomba.....
    Da due giorni a cominciato a darmi problemi.... nel braciere arriva poco pellet..
    Sto impazzendo.... premetto che 2 anni fa ho sostituito le bronzine della coclea perchč usurate. Oggi ho deciso di rismontarla......
    In conclusione mi sono accorto che il problema č il motoriduttore della coclea.
    Aiutatemi... si puo fare qualcosa dai parametri o mi tocca comprare un motorino nuovo ???

    Ciao VIRGUS
     
    Top
    .
  5. gigik2
     
    .

    User deleted


    se cade,si ferma poi riparte e cioč senza nessun commando lavora ad intermittenza al 90% č andato
    Altrimenti spiega come lavora
    Ciao
     
    Top
    .
  6. virgusugriv
     
    .

    User deleted


    scusa per la mia imprecisione GIGIK2
    questa sera ho controllato minuziosamente il suo funzionamento...
    mi devo ricredere sembra che lavori bene pero........
    Ho preso il tempo di lavoro circa 3 secondi scarsi con l'impostazionae comandi a 4,
    pero arrivano pochi pellets nel braciere, forse si č starato il tempo di lavoro?????
    non so....
    se non sono stato preciso scusa non so come spiegarmi meglio...
    ps. si puo variare il tempo di lavoro?

    Ciao....
     
    Top
    .
  7. gigik2
     
    .

    User deleted


    allora partiamo con ordine:
    la coclea gira sempre percio' funziona
    il tempo da te preso puo' starci e percio' non č starata
    quindi resta la coclea
    da quanto non la pulisci?
    puo' essere che la segatura di deposito si sia pian piano posizionata nella parte alta ostruendo una porzione del foro di caduta pellet
    prendi uno specchietto piccolo(tipo borsetta da donna)lo posizioni nel focolare alla base del foro di caduta pellet
    con una piccola torcia indirizza la luce dalla fine del foro verso la sua sommita'
    controlla che non ci siano ostruzioni
    se noti sedimenti con un filo di ferro o una grucia (tipo lavanderia)cerchi di rimuoverli
    ciao ed in caso facci sapere
     
    Top
    .
  8. virgusugriv
     
    .

    User deleted


    Ciao GIGIK2
    sei grande, avevi proprio ragione.....
    c'era dell'incrostazione ( mi č sembrata plastica bruciata ) nella discesa del tubo e impediva il passaggio del pellets.... ora tutto ok.... grazie mille...
    finalmente super caldo
    vorrei porti un' altra questione....
    In modalita 1 o 2 la stufa diventa tutta nera, all' interno....
    posso fare qualcosa per migliorare ??? tipo modificando dei parametri ??? ancora grazie e alla prosssima......

    CIAO VIRGUS
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    pian pianino i problemi vengono risolti :)
     
    Top
    .
  10. virgusugriv
     
    .

    User deleted


    Risalve a tutti.....
    Mi chiedevo se fosse possibile modificare qualche parametro sulla mia mini standar della palazzetti per poter migliorare il funzionamento in modalita 1 e 2 , visto che il vetro si annerisce tutto
    grazie in anticipo
    Ciao virgus
     
    Top
    .
  11. Exander
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi,

    visto che ce l'avete, e che forse vorrei me ne compro una usata, posso farvi due semplici domande?

    Da che anno č disponibile il sistema a doppia combustione?
    Quanto consuma la mini standard (parlo di elettricitŕ) ?
     
    Top
    .
10 replies since 29/12/2007, 21:16   538 views
  Share  
.