Thermorossi Insert 49

Discussioni sull'Inserto Baby di Thermorossi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. drigolin
     
    .

    User deleted


    Ho fatto installare l'inserto Insert 49 di thermorossi. E' nella stanza da 40mq con un vano scala aperto verso il piano superiore. La casa è nuova con muri in Poroton e infissi con doppi vetri nuovi. Funzionando alla massima potenza non riesce a scaldare la stanza oltre i 17/18 gradi e comunque il calore viene disperso dal vano scala e inoltre scende aria più fredda.
    Consumo circa un sacco di pellet da 15Kg al giorno per una giornata di 10-12 ore di lavoro.
    Sto usando pellet austriaco di buona qualità (così mi è stato detto).

    E' la prima stufa a pellet che vedo e uso e mi pare faccia poco caldo. La fiamma è intermittente, a volte bella viva ma molto spesso rimangono solo le braci e sembra spegnersi ma poi riparte la fiamma nuovamente. Non so se questo è un comportamento normale.

    Sto cercando di provare a chiudere il vano scala con una tenda per testare quanto "costa" il vano scala in termini di dispe

    Sto usando P2.
     
    Top
    .
  2. marco1*
     
    .

    User deleted


    Da quello che leggo al massimo questo inserto consuma 2.1 Kg/h, quindi non sei al massimo...Anche la potenza P2 su 5 livelli non è il massimo...
    I vani scala , sia in condizionamento che in riscaldamento, sono sempre dei problemi: o porte, o tende, o barriere d'aria, si potrebbe usare una delle uscite canalizzate per "tagliare "in due i due ambienti ?
     
    Top
    .
  3. drigolin
     
    .

    User deleted


    In ogni caso per lo spazio che avevo (camino preesistente) 9.5Kw sono il massimo . L'inserto Thermorossi Insert 60 non ci stava per pochi cm e in ogni caso era poco più potente.

    La tenda "pesante" è l'unica cosa al momento che posso fare. Forse era meglio prendere un più economico inserto a legna e sacrificare la flessibilità e la praticità del pellet.

    Ho letto di tanti che usano la Thermorossi 3000 che ha potenza uguale al mio inserto e dicono di scaldare interi appartamenti da 80 metri... Speravo di poter scaldare bene (20 gradi invece degli attuali 17) la stanza da pranzo dove viviamo.

    Mah... Nella stessa stanza ho due termosifoni che scaldano allo stesso modo. Ieri ho provato il riscaldamento combinato e affettivamente la stanza si scalda bene, con tutto il caldo disperso dal vano scala...

    Saluti.

     
    Top
    .
  4. southparks75
     
    .

    User deleted


    Io ho chiuso il finco aperto della scala con una parete in cartongesso per isolare una mansarda dal resto della casa e risparmiare il riscaldamento di 60m2 pensaci, io ci ho speso 60 euro di materiale poi metterai una porta
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    Beh non sono potentissimi ed essendo inserti fruttano meno delle stufe come calore

    l'insert 49 fa 9 kw massimi
    (considerando 86% di rendimento)= 7,8 kw

    l'insert 60 fa 10 kw
    (considerando 86% di rendimento)= 8,6 kw

    Controllate sempre i kw utili o nominali, non quelli massimi o al focolare
    image
     
    Top
    .
  6. drigolin
     
    .

    User deleted


    Ho risolto il problema del poco calore del mio Insert 49...

    Guarda caso era il pellet!

    Ho sostituito il pellet con quello misto faggio della ditta Ser Import Export. Dichiarato oltre 5.40Kwh.
    E' stato un caso ne ho comprato un bancale visto che nel frattempo ne avevo comprati alcuni sacchetti sfusi di quello del Sig. Seppele austriaco bianco.
    In pratica a potenza 2 scalda come l'altro pellet a 5.

    Adesso alla massima potenza e con ventilazione sostenuta scalda tutto il piano terra. Anche il calore di irraggiamento è notevole.

    Il colore del pellet è scuro ma la resa è ottima. Anche sporca molto meno il vetro.

    Non credevo al fatto che il pellet fosse così importante.

    Saluti.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (drigolin @ 5/1/2008, 16:41)
    Non credevo al fatto che il pellet fosse così importante.

    provare per credere....
     
    Top
    .
  8. valterpesenti
     
    .

    User deleted


    Salve chi mi può aiutare,per modificare velocità di ventilazione aria calda,in uscita dell'inserto ecotherm 49 thermorossi.
    Come posso variare parametri,con telecomando aladino ?
    Grazie
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (er sola @ 5/1/2008, 17:28) 
    CITAZIONE (drigolin @ 5/1/2008, 16:41)
    Non credevo al fatto che il pellet fosse così importante.

    provare per credere....


    Buongiorno ho scollegato il camino dalla presa di corrente.E normale che il palmare non si accende il display?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,156

    Status
    Offline
    batterie scariche ?

    no non dovrebbe essere normale visto che sono alimentati separatamente uno a corrente e l'altro a batteria,
    ma con le nuove tecnologie non si sa mai , e anche possibile che il palmare non ricevendo più segnali dalla stufa si spenga x risparmiare le batterie o come se andasse in ibernazione come fanno i portatili

    ridai corrente al camino e vedi cosa succede
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ok.grazie

    Volevo chiedere.
    Sto usando il camino thermorossi 49.
    Dopo 4 ore di lavoro si attivano le ventole da sole come se dovesse raffreddare.
    Ho letto le istruzioni..dice che quando arriva a 85gradi si attiva un termostato che fa partire ventilazione esterna per abbassare la temperatura..anche voi avete notato questo...
    È normale...
    Dice istruzioni per abbassare temperatura del vano dove c'è il pellet.
     
    Top
    .
10 replies since 26/12/2007, 20:33   5527 views
  Share  
.