Manuale Supernova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gelfaez
     
    .

    User deleted


    Salve , sono nuovo del forum anche perche' ho appena acquistato una supernova. La idrostufa e' esteticamente bellissima e credo anche di facile pulizia ( sicuramente meglio della mia stufa thermorossi 6000 ) . purtroppo nel caricarmi sul furgone la stufa ( alla facchi dove l' ho acquistata ) gli operai nel spingerla hanno rotto 3 maioliche. Li ho contattati e spero nella loro onesta nel sostituirmi i pezzi. Ho una richiesta se qualcuno puo' aiutarmi. Il libretto in dotazione non credo sia per la mia supernova . Su ci sono 6 modelli aria e non viene spegato il circuito idraulico e la centralina elettronica viene descritta come una C023 mentre la mia e' una I023 . E' anche molto sbiadito e lo schema risulta poco leggibile. Un manuale con lo schema elettrico e idraulico sarebbe gradito. Questo anche perche' avendo una caldaia thermorossi aspirotronic sarebbe la centralina di quest' ultima a far partire quella a pellet. In pratica ora allo spegnimento di quella a legna dopo un' ora si accende in automatico quella a gasolio. La centralina controlla per entrambi la pompa e la valvola motorizzata a 3 vie. il mio desiderio sarebbe sostituire quella a gasolio con la pasian supernova affinche rimanga tutto uguale. tanti quesiti ma se mi vengono risolti anche il mio termotecnico fara i salti di gioia. Un grazie fabio
     
    Top
    .
  2. gelfaez
     
    .

    User deleted


    Salve, bene mi e' stato consegnato un nuovo manuale con l' impianto idraulico ben evidenziato anche se quest' ultimo era una informazione diciamo di carattere secondario. Cerco ancora lo schema della scheda i023 e se qualcuno ne fosse in possesso gli sarei grato visto che facchi mi ha consigliato di rivolgermi a pasian a cui ho gia scritto . Per le maioliche rotte mi e' stato riferito che ne e' stata fatta richiesta sempre alla pasian e sono in attesa. Malgrado i pochi messaggi noto un certo interesse nelle varie discussioni della pasian e spero che qualche anima pia che possiede la supernova desideri scambiare opinioni con me. Credo che questa forum possa essere un veicolo publicitario di notevole importanza per una ditta che desidera farsi strada sul mercato. Ho posseduto fino ad oggi solo stufe e caldaie thermorossi e li ho abbandonati ( nel senso che non acquistero mai piu' un loro prodotto ) perche' il loro servizio assistenza e' praticamente nullo. E' da un anno che cerco di avere una piastrina per il braciere della mia 6000 per evitare che la fiamma lambisca il vetro ma thermorossi sembra abbia il tempo solo per vendere e non per fare assistenza. Ciao e grazie per le risposte
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    ciao... vedo che anche thermorossi si comporta come la mcz.... assistenza post vendita ZERO!! e solo a pagamento anche i image n garanzia.

    hai messo in funione la tua nuova stufa? postaci qualke foto per farci conoscere la tua nuova marca..
     
    Top
    .
  4. gelfaez
     
    .

    User deleted


    Ciao , ma guarda ho sempre acquistato thermorossi ( una caldaia aspirotronic , una caldaia a gas gasolio eura, che tra l' altro vorrei vendere e una stufa a pellet 6000 ). I prodotti sono buoni , quasi mai avuto problemi ma quando ne ho avuti l' azienda thermorossi ha scaricato sempre tutto sul rivenditore il quale essendo solo rivenditore non ne sapeva nulla di assistenza. Ho dovuto contattare persone con i miei stessi prodotti per trovare soluzioni. he dire spero di essere stato fortunato visto che volevo proprio acquistare una idropolar della mcz e invece ho preso una pasia. L' acquisto e' stato fatto visto che e' una policombustibile e in zona posso trovare alternative al pellet. Veniamo a questa caldaia stufa. La supernova si presenta come una caldaia esteticamente bella , massiccia e come ho detto di semplice pulizia o almeno credo. Ha un serbatoio del pellet capiente anche se essendo una caldaia e' insufficiente. Ne mettero uno aggiuntivo a lato da 200 kg. Proprio ieri sera l' idraulico ha collegato il tutto ma purtroppo non la parte elettrica dato che pasian non mi invia il circuito elettrico ( scheda i023 ) . L' importante e' che la caldaia a legna thermorossi che e' in parallelo sia ritornata a funzionare cosi' ho la casa calda. Per la supernova quando avro il circuito elettrico verra collegata. Le cose importanti sono i contatti per la sonda che verra controllata direttamente da quella a legna , i contatti per l' accensione della supernova sempre contrallata da quella a legna. Capire cosa sono i 2 fili azzurri + uno di massa che escono dalla supernova da una presa posta appena sotto a quella di alimentazione , La esclusione del termostato interno della supernova perche' c'e' gia un esterno collegato sulla centralina di quella a legna , ecc.. ecc.. Insomma una serie di informazioni che se il mio tecnico non ha non puo' collegare il tutto. Ora ti saluto e spero nei prossimi giorni di darti le mie opinioni su questa caldaia e mettero nel forum le foto. Ciao fabio
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    ok... attendiamo con te...
     
    Top
    .
  6. frack71
     
    .

    User deleted


    Ma,
    che fine ha fatto fabio ???

    Er sola,
    ora ho capito dove avevi spostato le discussioni ????
    trucchi e modifiche ????
     
    Top
    .
  7. Enz
     
    .

    User deleted


    Salve e buongiorno, chi mi può mandare i parametri tecnici della supernova Idro/ventilata 24kw
     
    Top
    .
6 replies since 28/11/2007, 12:11   1862 views
  Share  
.