Stufe a biomassa, pellet e altro

Posts written by ZEUS

  1. .
    Si il tuo discorso non fa una piega. ma il problema è che in italia le cose si fanno sempre all'italiana.............Quando ho comprato casa era il periodo dei controlli a tappeto dei cantieri, controllavano tutto, il cantiere di casa mia è stato chiuso per tre mesi per una cavolata (chiusura che io ho condiviso) l'anno dopo non controllavano più niente e così è rimasto. Andrà a finire che sei obbligato ha chiamare un cat non preparato e lo dovrai pagare...... in italia si sta perdendo la qualità del lavoro in tutti i settori. Già il fatto che molti Hanno la stufa senza la canna fumaria dimostra la serietà del nastro paese....... Se metti la stufa fammi vedere la canna fumaria in regola allora di do il permesso di mettere la stufa semplice.............
  2. .
    CITAZIONE (nottereale @ 20/10/2014, 23:05) 
    verissimo che nel resto di europa e cosi ma è anche vero che nel resto dell europa per evasione fiscale si va in galera................qua ti fanno lo sconto e tutto torna come prima .............è il mio dubbio che vada a finire come è successo per le revisioni della auto basta pagare e trovi sempre qualcuno che della sicurezza non gliene frega nulla ( o sbaglio)

    sono pienamente d'accordo. dove lavoro io i controlli dei fumi in ditta li fanno d'estete con i portoni aperti, non sono mai venuti d'inverno quando è tutto chiuso e gli aspiratori accesi che non tirano un ca....o, e lasciamo perdere sulla sicurezza..............
  3. .
    Usa il cerca in alto a destra.
  4. .
    Puro faggio non esiste.
  5. .
    Non ho mai toccato i parametri, ha iniziato a sporcare cosi dicembre 2013. può darsi che che entri più aria dal lato destro e spinga lo sporco a sinistra?
  6. .
    Settimana scorsa il cat mi ha cambiato la guarnizione del portellone, ma non ho risolto il problema del vetro che mi si sporca di più a sinistra, in pratica lascia una striscia nera verticale sulla sinistra. http://s8.tinypic.com/21j1tkw_th.jpg. stufa pulita canna pulita pellet di ottima qualità. Avevo già postato questo problema circa 3 mesi fa, ma non sono riucsito a trovarlo .ho una cherie. grazie
  7. .
    se sarà cosi non cambia nulla. a cosa serve dichiarare la stufa, se poi sarà tutto come prima ? il cambiamento sarà per chi non ha la canna fumaria, dovrà giustamente provvedere.
  8. .
    I pellet da te elencati sono tutti certificati e sono tra i migliori in circolazione tedeschi e austriaci, ti potrebbero dare problemi se dovessero prendere umidità, comunque il cat se gli mostrerai che pellet hai usato non darà sicuramente colpa al pellet. se lo dovesse fare non conosce il pellet cambia cat.
  9. .
    CITAZIONE (Cancamilin @ 18/10/2014, 21:40) 
    Si, certo che puoi continuare a pulirla anzi devi perché sei il responsabile dell' impianto, se ti affidi a un terzo responsabile deve però essere un tecnico abilitato

    scusa anche io la stufa la stufa e la canna fumaria la pulisco io. ma non sarà come la caldaia a metano che devi chiamare per la pulizia?
  10. .
    I pellet da te citati sono tutti buoni, prendi il german nr 7A030 il prezzo è buono. Sono tutti abete. In questi casi la differenza la fa la stufa, ma sicuramente se dovresti provarli tutti troveresti una differenza minima. Comunque prezzi sono tutti buoni.
  11. .
    Settima scorsa ho chiamato un nuovo cat, quello degli anni precedenti non mi piaceva la stufa la pulivo meglio io e sparava cazzate. mentre quello chiamato settimana scorsa era un po meglio,si è impegnato un po di più nel fare il suo lavoro ma non sono stato molto soddisfatto, vedremo il prossimo anno.Io ho un edilkamin cherie grazie hai consigli del forum potrei anche fare ameno di chiamare il cat, ma con la storia del nuovo libretto il fai da te sarà difficile vedremo.
  12. .
    Ha me il cat a chiesto 100 euro pulizia stufa , più cambio guarnizione sportello.
  13. .
    È venuto il cat, ho chiesto se puliva l'estrattore fumi, risposta: non è da pulire perché aspira dall'interno è da smontare solo se fa rumore.
  14. .
    Si per montarla si è sbattuto mica male. ma è come dice roero, funziona metà cervello......................
  15. .
    ciao, ce ne sono tante e sono tutte a tua disposizione............ è sempre meglio avere il cat in zona.
451 replies since 6/8/2012
.