Isokalor Leda

ISOKALOR LEDA 29 KW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Prov. di Roma

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, sono nuovo nel gruppo e ho un termo stufa ISOKALOR LEDA da 29Kw.
    Spiego in breve: ho acquistato una casa e la vecchia proprietaria mi ha lasciato in "eredità" questa stufa acquistata da lei nel 2018.
    Il mio piccolo problema è nato dopo la ristrutturazione; ho sostituito i vecchi radiatori in alluminio con nuovi radiatori "tubulari" della cordivari aumentando notevolmente la quantità di acqua da riscaldare.
    La stufa è situata nel rustico e riscalda 11 termosifoni tubolari disposti tra il rustico, il piano 1 e il piano 2;
    da qualche giorno, terminata la sostituzione dei termosifoni, ho subito notato che la stufa fa fatica a riscaldare tutti fino al P1, per far salire l'acqua a 50°C ci occorrono più di 90 minuti abbondanti.
    volevo da voi qualche suggerimento o parere per accelerare questo benedetto riscaldamento; ho provato ad aumentare la caduta del pellet con relativo aumento del consumo, ma ho visto che ci sono altri parametri che potrei modificare: purtroppo non conosco la password della scheda. in un altra discussione ho reperito un libretto di una Isokal Marea (tra l'altro identico al mio) ma non parla di password.
    Non ci sono discussioni aperte per questa marca di termostufe e vorrei scambiare qualche parere con qualcuno che ne è possessore.
    Chi mi può aiutare?

    Grazie mille anticipatamente!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,871
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Mi pare molto strana sta cosa.

    Secondo me il responsabile del malfunzionamento dell'impianto è altrove.
    La caldaia non sembra sottodimensionato

    Dovresti descrivere cosa è stato fatto all'impianto
     
    Top
    .
  3.  
    .