Sostituzione turbolatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Salve a tutti. Posseggo una Ravelli hr 18 evo plus in servizio da 8 anni. Ultimanente ho trovato nella parte inferiore della caldaia, zona coclea,durante una accurata pulizia dei pezzi dei turbolatori che evidentemente si stanno sfaldando. Immagino che sostituirli sia un lavoro impegnativo da Cat. Se qualcuno lo ha gia' fatto per cortesia puo' darmi indicazioni sul costo della sostituzione e se il lavoro comporta lo svuotamento? Grazie.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,012
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Mi spiace li ho solo sfilati per pulirli, però se cerca sul listino ricambi dovrebbe trovare il prezzo

    il link al listino del 2018 con tuttti i codici dei ricambi Ravelli li ho trovati qui
    www.matagne-hody.com/wp-content/upl...-15.03.2018.pdf

    #entry453479175


    … a parte i dadi arruginiti da provare a sciogliere la ruggine con lo Svitol,una volta sfilati non dovrebbe essere difficile sostituirli al limite raglia solo da una parte il dado esagonale e svitandolo con chiave inglese ne mette uno nuovo, nagari di acciaio inox

    #entry460392976
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Questa caldaia ha il sistema automatico di pulizia e temo che non sia cosi semplice. Ho paura che sia necessario smontare tutta la testata superiore per sfilarli e anche liberarli sotto dove sono accoppiati con i leverismi non sara facile. Chiedo consiglio a chi conosce il modello. Comunque grazie.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,471

    Status
    Online
    Il sistema è semplice è aprire la testata che purtroppo è monoblocco la parte più difficile
     
    Top
    .
3 replies since 3/3/2024, 18:15   109 views
  Share  
.