Montegrappa lp9 vecchio modello

Accumulo pellet e tendenza allo spegnimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao ho una Montegrappa Lp9 che da un po di tempo tende ad accumulare il pellet nella cloaca fino a fuoriuscire e tendere allo spegnimento. Contemporaneamente si annerisce parecchio il vetro.
    Ho cambiato la taratura fino ad arrivare al massimo ma non cambia nulla.
    La stufa non ha il KCC.
    Il problema si verifica quando modula la temperatura ovvero quando quella ambiente raggiunge quella impostata.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,652
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ciao e ben arrivato...
    Solitamente prima si dovrebbe passare dalla sezione di presentazione e descrivere modello stufa ed installazione canna fumaria.
    Nel forum ci sono diverse discussioni sul tema...

    A pulizia generale stufa canna fumaria come sei messo?

    Perchè, se il problema si è presentato peggiorando nel tempo, credo che la stufa abbia bisogno di una bella pulita generale, come la canna fumaria,sensori vari, se non eseguite stagionalmente.

    Accumolo di pellet e vetro nero alle basse potenze è sinonimo di scarso tiraggio e quindi cattiva combustione, oltretutto hai detto di aver già abbassato il carico pellet da menù utente.
    Spesso questi problemi si risolvono con una pulizia più approfondita, anche perchè se lavora spesso al minimo è più soggetta a sporcarsi e di conseguenza a peggiorare nel tempo.

    Edited by Oscardc73 - 3/3/2024, 17:23
     
    Top
    .
1 replies since 3/3/2024, 15:41   44 views
  Share  
.