Errore Stufa a pellet: C5

Problema stufa a pellet - Forse sonda danneggiata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ste2727
     
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    E' una Eva calòr modello Rita

    Comunque ho trovato il pezzo incriminato, la sonda è danneggiata
    Ho testato la sonda e non va, elettricamente funziona, con ohmmetro i valori li da alti e non si abbassa quando gli butto calore come dovrebbe fare.
    E' partita da 1.6 ed è arrivata a 2.

    La sonda è situata in un posto bruttissimo da raggiungere, la stufa ai lati della copertura nella parte superiore è rivettata, nella parte inferiore ha due viti che rimuovendo con una chiave 8 permette di essere aperta sollevandola da sotto verso sopra di circa 10cm. Nella parte dietro "che sarebbe il frontale della stufa per capirci" ha una vite che la serra all'alloggiamento e mi servirebbe un porta inserto snodabile che devo acquistare per rimuoverla e sostituirla.
    Provvederò ad acquistare il tutto, compresa la sonda e vi aggiornerò entro settimana prossima.

    Il test l'ho eseguito in questo modo:
    Ho staccato la stufa dalla canna fumaria. ho staccato la sonda dalla scheda, ho preso un asciuga capelli e l'ho messo nella ventola estrazione dove si trova la sonda, ho messo in modalità ohm, messo i due puntali, negativo e positivo nel connettore e mi ha dato quei valori sopra che andavano ad aumentare con l'aumentare della temperatura invece di diminuire.

    Questa cosa si poteva fare anche estraendo la sonda e mettendola in acqua, però mi son dovuto arrangiare facendomi camminare la testa perché non si poteva svitare.
     
    Top
    .
13 replies since 24/2/2024, 18:37   151 views
  Share  
.