Inserto 60 Thermorossi

Cumulo pellet incombusto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, purtroppo ho cambiato Pellet. È pellet Thermos en plus 1.di puro legno. I sacchi di abete sono finiti. L'altro giorno mi segnalava pulizia generale. Non è che per caso visto che oggi ho dovuto spegnere 3 volte che la stufa ha qualcosa che non va, tipo ventola intasata,pressostato,motore da cambiare? La stufa ha 11 anni. Sono in mansarda. Non è fino al tetto la canna. Il tubone dietro è incastrato in una canna fumaria di acciaio incastrata in quella di cemento del camino.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,103

    Status
    Offline
    Pulizia generale : viene evidenziata dopo un utilizzo di 1.800 ore di funzionamento
    le ore vanno azzerate dopo fatta la manutenzione
    fatta manutenzione straordinaria completa compresa pulizia canna fumaria ?

    prova con cambio livello di funzionamento da 1 portalo a 2
    l'inserto e da pulire, probabilmente intasato
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    Ciao, grazie per aver risposto. La stufa è stata pulita a fine agosto. Va in media 8 ore al giorno. Ogni 2 settimane pulisco come da manuale. Però ho notato che è molto sporca nei tratti iniziali dove c'è lo scarico fumi intendo il cassettino dietro dove io aspiro ogni 2 settimane. Il ragazzo che è venuto ha aspirato senza smontare né ventola né all'interno, come pure hanno fatto gli altri dei Centri Assistenza. Prendono i soldi e non puliscono come si deve.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,103

    Status
    Offline
    purtroppo non tutti fanno le cose come devono esser fatte, vanno di fretta e non puliscono come si deve,
    per fare una pulizia profonda stufa + canna fumaria + eventuale cambio guarnizioni + reset service e collaudo
    in media ci vogliono circa 3/4 ore
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    Ciao, purtroppo prendono solo soldi e basta. Non vogliono faticare. Addirittura uno mi ha detto che dallo scatolino dello scarico fumi aspirava bene fino alla ventola! Comunque domani vengono! Vediamo un po', magari questa stufa la cambiamo. Ha 11 a marzo!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,103

    Status
    Offline
    se non ti ha dato mai problemi, non penso sia il caso di sostituire l'inserto,
    una volta ripulito come si deve, dovrebbe riprendere a funzionare regolarmente
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    Ciao, l'inserto è stato ripulito però il problema del cumulo del Pellet dopo 3/4 ore sussiste sempre.Io ho spiegato il problema e poi anche pulizia della ventola. Quando è venuto il figlio a fine agosto non ha smontato niente ha svitato dall'alto e ha raschiato, aspirato. Poi io ho chiesto la ventola non la smonti e mi ha risposto passo dallo scarico fumi e la pulisco. Invece questa volta il padre mi ha risposto: signora ho smontato le pareti della stufa sto aspirando internamente anche la ventola.Poi forse ha messo a 3 l'aspirazione dei fumi. Però l'intasamento pellet è come prima! Ho speso €146 comprensivo di Iva!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,103

    Status
    Offline
    provato a cambiare pellet ?
    provato a fare modifica da menu livello di funzionamento passando da livello 1 a 2 ?
    non so se migliora ma provare non costa niente, secondo me e ancora intasata da qualche parte, probabilmente va tarata
    Attached Image
    Immagine

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    Ciao,ti ringrazio, però questo che è venuto è Assistenza Thermorossi, se non lo sa lui come deve pulire la stufa! Poi il tiraggio è quello che è. La ventola l'ha pulita? Boh. Ha detto che cambiava i parametri! In questa stufa mi sembra che non ci sia sul palmare un programma parametri tipo caduta Pellet. Avrà messo l'aspirazione da 2 a 3 secondo me. Il Pellet è di ottima marca. Con quello di abete andava meglio però ho sempre dovuto spegnere perché si formava il cumulo!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    1,732

    Status
    Offline
    Prova a diminuire il pellet di 5-10 punti
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    Ciao, come si fa?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    1,732

    Status
    Offline
    metti una foto del display
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Offline
    Ciao, non ho il frontalino. Comunque anche se sono venuti a pulirla fa ancora cumulo nel braciere di Pellet. Oggi dopo 3 ore ho dovuto spegnere per ben 3 volte!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,994
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Buonasera se come le ha scritto Renegade aumentando la velocità della ventola aspirazione fumi da Camino 1 a Camino 2 si ha l'accumulo di pellet per ben 3volte al giorno, dà da pensare che la canna fumaria sia intasata…mi ricordo che scriveva che aveva poi cambiato e trovato lo spazzacamino…Se dovesse cambiare l'inserto dopo 11anni provi a farsi consigliare una stufa a peller air con il braciere con il fondo rotante, alla mia svuoto solo il cassetto cenere dopo una settimana… E veda se ha la possibilità di sistemare la canna fumaria,per facilitare la pulizia magari mettendo un tubo inox in doppia parete coibentato
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,103

    Status
    Offline
    quando sono venuti a pulire l'inserto ? dopo la pulizia lo hanno acceso e provato?
    se dopo la pulizia totale non si e risolto probabilmente va tarato

    prova con altro tipo di pellet per vedere se fa la stessa cosa
     
    Top
    .
28 replies since 22/2/2024, 18:15   397 views
  Share  
.