Palazzetti vivienne 13kw pro 3

Consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, vorrei acquistare una stufa a pellet canalizzata, mi sarei indirizzato su una palazzetti vivienne 13 kw pro 3, in quanto è l'unica che mi garantisce una canalizzazione fino a 14 mt per ogni motore. Qualcuno l'ha acquistata o sa dirmi se in generale ha grossi problemi? Sul web noto che le recensioni su palazzetti ultimamente sono pessime... Grazie mille
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,110

    Status
    Offline
    prima di chiedere ci si dovrebbe presentare al gruppo

    mio parere
    lascia stare ciò che scrivono pur di vendere, la canalizzazione superati i 4mt x canale non rende come deve
    specialmente con motori cosi piccoli, da manuale Portata dei ventilatori ambiente m3/h 100
    neanche le 15/16 kw canalizzate con 3 motori 180m3/h rendono oltre i 4/5 metri x canale

    la mia canalizzata da 12kw con motore da 450m3/h escludendo l'uscita frontale,
    dando aria solo alle canalizzazioni non va oltre i 5/6mt x canale

    Edited by renegade66 - 16/2/2024, 17:26
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,817
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Fino 1,4m

    Mancava la virgola :smokeing:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,110

    Status
    Offline
    altro che manca la virgola, forse ce qualche metro di troppo, questo e quello riportato nel sito
    Attached Image
    Immagine1

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,817
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Mai viste canalizzazioni lineari

    Ogni curva, calare 1 m. Grate, cala 2..

    Fino a...significa a manetta.
    Vedere chi ci va, poi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Intanto grazie per aver messo a disposizione la Vs esperienza... Cercherò di spiegare meglio i miei dubbi...
    Premetto che mi scaldo a pellet dal 2003 e da allora ho sempre avuto una Cs Thermos mod Compatta 9kw che fa ancora in modo egregio il suo lavoro, ma temo sia giunto il momento di metterla a riposo.
    Vivo in un alloggio di 110 mq su 2 livelli, piano inferiore ambiente unico con zona giorno e piano superiore con 2 camere e bagno.
    Vivo a circa 1000mt slm in provincia di Torino e la stufa è accesa h24 7/7 da ottobre ad aprile, salvo inverni particolarmente caldi come questo.
    L'appartamento è comunque dotato di impianto di riscaldamento a termosifoni sezionato piano per piano, per cui quando fa troppo freddo si accende automaticamente al piano superiore dove il calore della stufa ovviamente non arriva in maniera sufficiente.
    Infissi a triplo vetro con 2 anni di vita e sotto tetto coibentato.
    Veniamo al punto...
    Una delle due camere da letto si trova esattamente sopra la stufa e quindi credo non ci sia nessun problema nel portare una canalizzazione che renda a sufficienza in quanto il tratto tubiero non supera i 3mt.
    I dubbi mi sorgono riguardo l'altra camera, che è vero essere solo 16mtq, ma per arrivare, il tubo dovrebbe percorrere circa 10 mt con 1 curva da 90 all'uscita della stufa 1curva da 45 e 1 da 30.
    Mi chiedo, riuscirà la canalizzazione, non dico a riscaldare, ma almeno a stemperare un po' per far sì che i termosifoni si accendano un po' meno?
    Non trovo nessuno che abbia esperienze riguardo questa stufa, e soprattutto leggo che le palazzetti hanno parecchi problemi a livello di qualità di materiali e soprattutto di assistenza, ma sono anche le uniche a vantare (seppur con grandi dubbi) canalizzazioni così lunghe.
    Grazie per la Vostra disponibilità e pazienza.
    Buona giornata a tutti
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,110

    Status
    Offline
    nella stanza più vicina non dovresti aver problemi,
    nella più lontana in bocchetta quasi non si sente neanche il soffio
     
    Top
    .
6 replies since 16/2/2024, 11:59   102 views
  Share  
.