Spesa spostamento stufa a pellet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Avrei bisogno di un vostro parere. Avevo bisogno di spostare la stufa a pellet e avere maggiore spazio,prima era in posizione angolare ,ora dritta. Praticamente si é mossa ben poco da dove era prima,era piú che altro una questione di tubazioni.Ho chiamato chi fa manutenzione a questo marchio ,gli stessi che si occupano della pulizia e mi sono ritrovato un amara sorpresa per quanto riguarda la fattura.
    Per due volte avevo chiesto di avere un preventivo ma nulla, probabilmente errore mio procedere.
    Erano a 20 km di distanza da casa mia per un altro lavoro e da me sono stati meno di 40min
    Morale della storia,274€,pari a tre miei giorni lavorativi e solo ora mi sono accorto che si sono portati via i tubi in acciaio che erano montati prima
    Accettare questa fattura o chiarire la situazione? Grazie
    Attached Image
    FB_IMG_1707843163579

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,472

    Status
    Offline
    Bisognerebbe sapere esattamente cosa hanno fatto, se hanno aggiunto una curva e ruotato la stufa è tantino
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Hanno semplicemente raddrizzato la stufa di 90 gradi(lavoro di 1 minuto) e sostituito i tubi portando via i miei. Ho allegato le foto delle tubazioni precedenti
    Attached Image
    1670427618

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,472

    Status
    Offline
    Come materiale quele curve costicchiano quindi non credo sia lontano.
    La manodopera dipende da quanto ci hanno impiegato e da quanto costa di base la chiamata.
    Magari se NICOLATRN legge darà un suo parere.

    Ma la stufa esce da 100 e va nella canna fumaria con una riduzione a 80?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,681
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Personalmente considero che aver anche raddrizzato quel tratto di curve in uscita è stato un investimento diciamo...
    Poi confermo quei raccordi in inox hanno il loro costo.
    Curiosità se posso che modello di stufa?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,472

    Status
    Offline
    Io quell'etichetta ce l'ho sull'Ecoforest non so se altri marchi hanno etichette del genere
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,886
    Location
    FVG

    Status
    Online
    In foto c'è la vecchia installazione...non la nuova
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,399

    Status
    Anonymous
    Con gli artigiani troppo spesso tocca stendere un velo pietoso sull'organizzazione e sulla trasparenza dei prezzi.
    La foto se non ho capito male è dell'installazione prima delle modifiche.
    Però potevi farla fare in occasione di una manutenzione, ammortizzavi l'uscita.
    Cmq uscita 50 eur, pezzi in inox costano come l'oro a listino, un ora di lavoro 50 eur...mettici l'iva e stai presto a far 200/300 eur.
    Mai come al giorno d'oggi sapersi arrangiare in tante piccole e grandi cose fa risparmiare stipendi interi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Non ho mai capito questa voce Uscita 50 euro. È il loro lavoro fare gli idraulici o elettricista. Che uscita devo pagarti? Sono lavori da fare dal cliente quindi ti pago il lavoro non "l'uscita". Se devi farmi una lavoro di una settimana devo pagarti ogni giorno 50 euro perché vieni a farlo?
    Mica posso portarti il lavoro al tuo ufficio.

    CITAZIONE (Herriquez @ 13/2/2024, 21:31) 
    Mai come al giorno d'oggi sapersi arrangiare in tante piccole e grandi cose fa risparmiare stipendi interi.

    Purtroppo chi sa arrangiarsi o ci prova non risparmia, perché non li ha proprio e se arriva ad arrangiarsi è perchè altrimenti rimane senza lavoro fatto.
    Il risparmio ce l'ha chi ha i soldi per pagare ma se riesce non paga e i soldi non li spende. Io mi arrangio ma vorrei poter pagare per farmi fare molti lavoretti. Anche perchè ci si arrangia ma arriverà un punto che non si potrà più fare da soli, che sia l'età o altri problemi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Come prezzi dei pezzi siamo un po’ alti se si considera che sono raccordi in ferro neri, se invece sono in inox verniciato nero il prezzo è adeguato. Il costo dell’operazione di spostamento è elevato ma probabilmente ci hanno inserito il costo dell’uscita. Sono comunque da contattare per farsi restituire i pezzi vecchi in inox ..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,399

    Status
    Anonymous
    Non ho ben capito il tuo punto di vista, ma nella recente ristrutturazione totale di casa mia, a farmi le demolizioni interne ho risparmiato oltre 15k eur.
    Certo, diversi sabati dedicati, ho persino acquistato un martello demolitore, però 15k eur per smantellare i pavimenti e buttar giù qualche tramezza non sono da sputarci sopra.
    Ad imbiancare banalmente gli interni, per un appartamento da 100mq sono 1500/2000 euro, non ci si ammazza, mi viene semplice e anzi pure mi diverto visto che lo facevo per prendermi due soldi quando studiavo.
    Poi ognuno valuta come crede meglio...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    La nuova installazione é questa

    CITAZIONE (Oscardc73 @ 13/2/2024, 21:17) 
    Personalmente considero che aver anche raddrizzato quel tratto di curve in uscita è stato un investimento diciamo...
    Poi confermo quei raccordi in inox hanno il loro costo.
    Curiosità se posso che modello di stufa?

    Marca Rika ,modello Sumo

    CITAZIONE (Herriquez @ 13/2/2024, 21:31) 
    Con gli artigiani troppo spesso tocca stendere un velo pietoso sull'organizzazione e sulla trasparenza dei prezzi.
    La foto se non ho capito male è dell'installazione prima delle modifiche.
    Però potevi farla fare in occasione di una manutenzione, ammortizzavi l'uscita.
    Cmq uscita 50 eur, pezzi in inox costano come l'oro a listino, un ora di lavoro 50 eur...mettici l'iva e stai presto a far 200/300 eur.
    Mai come al giorno d'oggi sapersi arrangiare in tante piccole e grandi cose fa risparmiare stipendi interi.

    Sono stati in casa mezz'ora,per girare la stufa 1 Min e il resto per i raccordi e aspiratore. Il problema é che i miei pezzi in inox li hanno portati via loro,me ne sono accorto in seguito. Sul discorso di chiamarli in concomitanza della manutenzione era un qualcosa di fattibile ma essendo che sto ordinando un divano nuovo avevo l'esigenza di capire con precisione lo spazio che avevo a disposizione e non potevo aspettare. Loro erano giá fuori per tei lavori a 20km da casa mia

    CITAZIONE (andrea5555 @ 13/2/2024, 21:08) 
    Come materiale quele curve costicchiano quindi non credo sia lontano.
    La manodopera dipende da quanto ci hanno impiegato e da quanto costa di base la chiamata.
    Magari se NICOLATRN legge darà un suo parere.

    Ma la stufa esce da 100 e va nella canna fumaria con una riduzione a 80?

    Presumo sia come dici tu 80/100

    CITAZIONE (NICOLATRN @ 13/2/2024, 21:58) 
    Come prezzi dei pezzi siamo un po’ alti se si considera che sono raccordi in ferro neri, se invece sono in inox verniciato nero il prezzo è adeguato. Il costo dell’operazione di spostamento è elevato ma probabilmente ci hanno inserito il costo dell’uscita. Sono comunque da contattare per farsi restituire i pezzi vecchi in inox ..

    Domani li contatterò per avere spiegazioni anche perché mi sembra di capire che i pezzi che mi hanno portato via possano avere un valore identico o superiore a quelli installati
    Attached Image
    IMG_20240213_175942

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,886
    Location
    FVG

    Status
    Online
    Non mi piace
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,472

    Status
    Offline
    In teoria la chiamata servirebbe a compensare i costi di viaggio, poi se ne approfittano...
    Siamo altini, poi si i pezzi vecchi dovevano lasciarli o almeno chiedere.
    Poi non hanno detto nulla sul fatto che passare da 100 a 80 rende l'installazione non a norma?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrea5555 @ 13/2/2024, 22:42) 
    In teoria la chiamata servirebbe a compensare i costi di viaggio, poi se ne approfittano...
    Siamo altini, poi si i pezzi vecchi dovevano lasciarli o almeno chiedere.
    Poi non hanno detto nulla sul fatto che passare da 100 a 80 rende l'installazione non a norma?

    La canna fumaria è stata rifatta 7 anni fa,prima c'era una stufa a legna. Per il discorso del non a norma mi trovi impreparato,potresti darmi maggiori info o dove trovarle? La prima installazione é stata fatta sempre da loro

    CITAZIONE (biomass @ 13/2/2024, 22:25) 
    Non mi piace

    Come mai?
     
    Top
    .
22 replies since 13/2/2024, 18:41   394 views
  Share  
.