Accensione remota camino a pellet Ravelli RC 1000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,469

    Status
    Offline
    Ottimo, deve essere un contatto pulito che rimane chiuso per il tempo in cui la stufa deve rimanere accesa.
    Se rispetta questi parametri è perfetto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,012
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Stavo pensando se imposta l'ora di accensione alle 12:59 da cronotermostato dell'inserto e poi lo spegne con l'interruttore wi fi alle 13:00 non fa in tempo a caricare il pellet… il problema è che l'orario dell'inserto a pellet può ritardare

    20240211_204707

    20240211_204838

    Edited by Marco.ise.nok - 11/2/2024, 20:49
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Purtroppo le accensioni non sono regolari..i a volte non salgo per una o più settimane…
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,012
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Su Ebay c'è chi con 70€ ha fatto un kit wi fi che comanda con sms Telegram, io non mi sono fidato a prenderlo perchè la mia ha il palmare a radiofrequenza 868Mhz, quindi il firmware è diverso
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,469

    Status
    Offline
    Non funziona così, una volta accesa la stufa prima fa tutta la procedura di accensione, poi va in modula, passa il tempo impostato (da 1 a 9 minuti) e solo dopo si spegne in ecostop.
    Di buono c'è che una volta spenta in eco stop anche se salta la luce la stufa rimane in eco stop quindi è sempre pronta a ricevere il comando
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,012
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    a me è finito il pellet e con allarme ALO5 non si è riaccesa e ho dovuto togliere l'allarme dal tasto touch sul palmare, se compare un'allarme bisogna toglierlo premendo 3 secondi tasto ON e poi ripremere 3secondi il tasto ON per l'accensione

    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=62927978

    ieri sera l'Enel ha tolto 2 minuti la corrente e l'idropellet è rimasta correttamente spenta in ECOSTOP… Però togliere la corrente per una settimana e poi ridarla non me la sento di consigliarlo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    La stufa resta sempre alimentata…il comando per l’accensione deve arrivare la contatto del termostato ambiente ( shelly ) senza nessun valore impostato di temperatura…una volta arrivato in posto la comando io …forse 🤨
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,012
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Sul forum scrivevano che dopo la prima accensione anche fatta manualmente la funzione Ecostop rimane attivata, e la idropellet può essere comandata dal contatto per il termostato esterno, io ho impostato un'accensione solo lo start alle ore 13 perchè non mi fidavo, ed è da novembre 2023 che vado così
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,012
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Buongiorno se mettesse un secondo interruttore wi fi Shelly in parallelo al faston della coclea, quando fa per partire la cloclea all'unico orario programmato, apre il contatto del termostato esterno dopo 1minuto e spegne così l'inserto del camino… poi è sicuro per la giornata di fare tutte le accensioni che vuole, e ha un controllo che l'inserto è in standby, e non è saltata la corrente in montagna

    Edited by Marco.ise.nok - 17/2/2024, 20:15
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,390

    Status
    Anonymous
    Ciao Ardella, come già spiegato da Andrea5555, dopo aver collegato il dispositivo che hai scelto, basta che attivi la funzione T-ext, poi la stufa la devi accendere la prima volta manualmente, e la spegni tramite il controllo remoto.
    Da lì in poi puoi riaccenderla da remoto, e non è un problema se passano giorni o settimane.
    Uso esattamente questo sistema nella casa in montagna, accendo la idro 5/6 ore prima di salire e via, arrivo con casa tiepida.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Grazie per la cortesia…ora la stufa è in fase ECO-STOP ..poi la pulisco e vedo di collegare lo shelly 1 per comandare l accensione 🔥🔥🔥
     
    Top
    .
25 replies since 11/2/2024, 18:04   260 views
  Share  
.