Temperatura caldaia a pellet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    233

    Status
    Offline
    Buonasera ragazzi,volevo farvi una domanda.questa sera scendendo nella mia caldaia a pellet,ungaro 32kw CTU,ho notato che dopo 4 ore di lavoro faticava a raggiungere la temperatura impostata.la temperatura impostata è di 70 e ho notato che la macchina era ancora a 65 gradi,cosa insolita perché di solito l avrei trovata già sui 67/68 gradi e poi andare in modulazione dopo che il crono termostato esterno mi stacchi un piano una volta raggiunta la temperatura stabilità..l unica cosa di nuovo che ho fatto è stata quella di mettere 2 sacchi di un nuovo pellet per provarlo, può dipendere da questo?? O è la macchina che ha qualcosa che non va??grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,011
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Buonasera , se sta usando ancora il pellet nuovo che non fa raggiungere i 70°C , magari l'umidità nel braciere è proprio il pellet nuovo , provi con una 10ina di sacchi di pellet di abete :di Pfeifer cenere 0.7% o Schuster cenere 0.5 sempre da 5 kw… è da novembre 2023 che sono passato al Pfeifer e adesso la mia idropellet scalda sempre uniforme
     
    Top
    .
1 replies since 8/2/2024, 19:31   71 views
  Share  
.