Melinda Idro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Ciao a tutto,
    la mia cara amata melinda ha iniziato con allarme depressione, ho pulito tutta la stufa, sotto il cassetto , il sensore di flusso in ingresso , la canna fumaria, tubo del pressostato che va nel vano pellet e tutto quello che c'era da pulire...
    la canna fumaria è la seguente



    |
    | 0.5mt
    0.5mt |
    _____
    |
    |
    | 2.5mt
    |
    Stufa------


    Non ho tutti i parametri ma dopo ore di funzionamento la stufa misura F4.5 - F5 alla potenza minima 1 ..

    La cosa curiosa è che la soglia di allarme è F1, ho provato il pressostato differenziale e funziona, bypassato e non va in allarme..

    Che cavolo gli prende ?

    la canna fumaria esce dalla stufa orizzontale 0.5mt, sale per 2.5mt , orizzontale per 0.5mt e sale per 1mt

    la canna fumaria esce dalla stufa 0.5mt orizzontale, 2.5mt di verticale, 0.5mt di orizzontale per uscire fuori e 1mt verticale.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Aggiungo che il pressostato l'ho provato aspirando con la bocca e chiude il contatto..
    Ho provato per sicurezza un pressostato nuovo ma niente..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buona sera io quando fa cosi dopo accurata pulizia come hai fatto te se non vuole sapere di andare metto sul tubo di aspirazione per meta un pezzo di carta fino a quando per una mezz’ora non va in lavoro e parte regolare! Prova e la mia stessa stufa. Nn so se e guusto ma a me ha levato quel problema dell all depr persistente buona giornata
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,855
    Location
    FVG

    Status
    Online
    Non ho capito
    cosa fai?
     
    Top
    .
3 replies since 7/2/2024, 21:53   101 views
  Share  
.