Cerco aiuto per scritta service eva calor cenerino

Non riesco ad azzerare service

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono Diego e pochi mesi fà mi hanno installato un caminetto cenerino della Eva Calor in una seconda casa, l'ho usato si e no una ventina di giorni e adesso mi è comparsa la scritta service.

    Probabilmente è impostato un timer con le ore di lavoro molto basse, ho provato a pulire ugualmente il caminetto per scrupolo ma era pulitissimo, ho provato in tutti i modi che conosco per tentare di togliere la scritta, pensavo anche di essere abbasta pratico in quanto ho una stufa Ravelli e un caminetto MCZ non riesco a toglierla.

    Chiedo gentilmente se qualcuno mi può aiutare.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,641
    Location
    Veneto

    Status
    Online
    Ciao e ben arrivato...
    Solitamente prima di fare richieste si dovrebbe passare dalla sezione di presentazione e descrivere le anomalie funzionali e modello della stufa...

    Do per scontato che effettivamente la macchina sia nuova e quindi pulita come la canna fumaria.

    Se cliki in alto a dx, dove ci sono i 3 punti verticali, e scrivi la marca del camino e anomalia, vieni reindirizzato nelle discussioni ove già è stato trattato abbondantemente l'argomento in funzione anche della scheda montata.

    Es:

    Screenshot_20231226_150558
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Grazie Oscardc73 per la risposta e mi scuso per la presentazione ma non sono molto pratico.

    Il problema che ho nel togliere la scritta service e che quando entro nel menù parametri trovo le impostazioni fino al parametro encoder e non ho altri parametri, ad esempio azzeramento service o modifica ore funzionamento ecc,

    Sembra quasi che manchi una parte del menù e chiedo se per caso sui nuovi modelli è stato cambiata la modalità di accesso ad alcuni parametri, grazie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,095

    Status
    Offline
    l'inserto e nuovo? che display monta ? 6 tasti 2 quadranti - 6tasti quadrante centrale?
    entri da ut04 A9 ?
    ut04 set scorri fino a 55 premi set
    tarature tecnico set A9 set scorri sottomenu sino a azzera ore parziali set 55 set comando eseguito
    dopo inserito il codice e confermato con set potrebbe servire staccare la corrente per qualche minuto,
    per completare la procedura reset service

    Edited by renegade66 - 5/2/2024, 12:01
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Grazie intanto per la risposta, metto sotto il collegamento per vedere il tipo di quadro comandi che ha il cenerino.
    Quando entro nel menù con il codice A9 non c'è l'opzione azzera ore parziali o qualcosa di simile, forse c'è un sotto menù che però non saprei come aprirlo, ho provato a tenere premuto singolarmente premuto i tasti e anche a coppia ma niente.
    Attached Image
    Screenshot_20240129_192828

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,095

    Status
    Offline
    rileggi cosa ho scritto, ci sono 2 procedure una dovrebbe andare per il tuo display,
    prova e fammi sapere
    attenzione a premere tasti in coppia potresti inserire il blocco tasti e bloccare il display
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    A ok per i tasti in coppia, ha il comandi come da fo allegata a 6 tasti con due display stretti centrali, io per entrare nel menù entro con il tasto con le varie funzioni, orologio, crono ecc fino a M8, metto il codice A9 e scorro fino in fondo ma non c'è azzerare ore.
    Non riesco a capire come potrei fare per trovare il menù Ut04, grazie
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,095

    Status
    Offline
    staccando e ridando corrente in display esce scritto micronova air n100 ?
    dopo entrato in M8 tarature tecnico con codice A9 ti manda subito nei parametri ho esce scritto tarature fabbrica?
    con i tasti potenza su - giù 0 5 - 6 scorri i vari menu ho non fa niente ?

    tarature fabbrica
    tarature varie
    tipo pellet
    tipo camino
    banca dati
    test uscite
    reset ore par
    reset allarmi
    memorie contatori

    Edited by renegade66 - 5/2/2024, 17:21
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Grazie renegate66 per le preziose informazioni, stamattina ho provato a seguire le tue istruzioni e sono riuscito a togliere la fastidiosa scritta !
    In pratica ho faccio l'accesso alle tarature con il codice A9 e poi, anziché spostarmi con i tasti 1 e 2 nel menù variazioni generiche, con i tasti 5 e 6 ho potuto entrare nei vari menù dove in uno ho trovato l'azzeramento ore parziali che ho fatto.
    Di nuovo grazie
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,095

    Status
    Offline
    di niente figurati ottimo lavoro :b: ,
    se dovesse dare problemi non toccare parametri,
    ma se proprio devi prima coppia tutti i valori originali cosi puoi tornare indietro,

    per le piccole regolazioni di pellet e tiraggio puoi agire solo da menu tipo pellet e tipo camino,
    senza variare i parametri originali, più la tieni pulita meno problemi da,

    nel 80% dei casi i difetti sono causati da scarsa manutenzione o istallazione fatta male
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    423

    Status
    Offline
    quello è un display lcd ,il programma non ha le funzioni dell' lcd , non ha tarature varie ,
    devi entrare con pass 55 e azzera in automatico
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,095

    Status
    Offline
    l'utente a già risolto, la stufa monta n100 con quel display
     
    Top
    .
11 replies since 4/2/2024, 23:49   175 views
  Share  
.