Anselmo Cola, Sabina problema ventola.

Problema Ventola, aspirazione Fumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, ho una Cola, Sabina per la precisione da circa 10 anni...mai avuto un problema, manutenzione sempre fatta da me in questi anni, sia l'ordinaria che quella più specifica. Da qualche tempo mi sono accorto che dopo lo spegnimento, la stufa funziona perfettamente, dopo che si è raffreddata facendo tutti i suoi cicli normali, la ventola di aspirazione fumi, resta sempre accesa a bassi giri anche se la spengo per giorni, alla sua accensione, riprende subito a girare consumando circa 35w istantanei. Avevo pensato potesse essere un problema di scheda madre ma se si fosse rotto un triac che comanda la ventola avrebbe dovuto girare al massimo della sua potenza...invece durante il funzionamento, quando è accesa, la stufa funziona in modo normale oltre conto che nel menù test ventole, le velocità sono corrette, infatti posso sia diminuire che aumentare il flusso...quindi direi che posso escludere un corto. L'unica cosa è la sonda fumi che però durante il funzionamento non da problemi almeno penso perché non ho errori da parte della stufa...unica cosa che vedo è la temperatura leggermente differente dalla sonda di temperatura ambiente...quella ambiente misura sempre pochi gradi di differenza in meno rispetto a quella dei fumi quando ovviamente è spenta, anche da diversi giorni...cosa potrebbe essere? Secondo la vostra esperienza?
     
    Top
    .
0 replies since 1/2/2024, 09:38   23 views
  Share  
.