Superior gioia aria tiepida

Uscita aria tiepida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti mi chiamo alfredo e sono possessori di una stufa pellet modello superior gioia.ho riscontrato che l’aria che esce dalla stufa è tiepida.ho regolato la taratura carico Pellet in quanto mi lasciava del residuo nel braciere, ma non so cosa fare per fare in modo che l’aria riesca calda.ringrazio tutti coloro che riescono a darmi un aiuto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    553

    Status
    Offline
    Ciao probabilmente hai abbassato troppo la taratura devi fare in modo che la stufa possa anche riscaldare
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Se aumento il carico pellet si ostruisce il braciere. Non so se ci è altre tarature da fare
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    553

    Status
    Offline
    Il tubo che preleva aria è attaccato all'esterno? Se non lo è fallo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,862
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Abbassare il pellet, è come aumentare l'apporto di aria in braciere.

    Ma a scapito della t fumi.

    Quindi la strada giusta, è aumentare l'apporto di aria in braciere

    Se vuoi ti faccio un esempio

    Edited by biomass - 28/2/2024, 15:27
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Il problema è che nella superior gioia da quello che ho capito si puo solo agire sulla taratura del darico pellet, non sull aria. Ho una mcz e qui si riesce a gestire tutte e due, ma sulla gioia non trovo il modo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    553

    Status
    Offline
    Devi per forza aumentare se vuoi che scalda se no non va la stufa. Sicuramente c'è la regolazione dei fumi ma questa stufa non conosco i parametri. Se trovi quelli puoi regolare
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    Prima di tutto bisogna sapere la temperatura dei fumi ..infatti sono quelli che scaldano l'aria ambiente ..se sono bassi di temperatura anche l'aria ambiente sarà tiepida e non calda
    potresti anche avere lo scambiatore di calore pieno di cenere ....

    Edited by bibakiralola - 31/1/2024, 10:11
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    553

    Status
    Offline
    Ma comunque se prelevi aria esterna con il tubo la cosa dovrebbe andare devi in ogni caso aumentare l'aria
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,672
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Quoto B & B. ..😂

    Ma la prima domanda di rito è a pulizia generale stufa e canna fumaria come sei messo?
    Perché anche da questo dipende l'aspirazione aria comburente.

    Poi passami la battuta... Nomen Omen...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,012
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Provi 10 sacchi di pellet Schuster cenere 05%
    www.leroymerlin.it/prodotti/ediliz...e-81274749.html

    adesso è di nuovo disponibile lo Schuster, lascia poco residuo

    Screenshot_20240131-043311_Chrome

    Io sto usando il Pfeifer adesso è aumentato a 5.29€ però fa cenere 0.7%…

    Io avevo una Superior Sonia da 12Kw e vedo che il braciere è uguale alla Superior Gioia ,

    www.effettofuocoshop.it/product/br...961-re05030252/

    ho preso questo senza,deflettore perchè resta più pulito come quello della Monia Superior da 8.5Kw… Col braciere più grande e il motore ventola aspiratore fumi uguali è praticamente impossibile a potenza 1 tenere il braciere pulito, mi ricordo anche usando dal 2014 al 2019 il peller Schuster dovevo farla andare a potenza 3 di 5.(Adesso non ce l'ho più)

    Per l'aria che esce tiepida mi sembra impossibile, provi a sentire la Piazzetta Superior il sig.Oscar Forner
    [email protected]

    Oscar Forner
    Ufficio Servizio Clienti
    GRUPPO PIAZZETTA S.p.A.

    Se dovesse avere la camera di combustione così

    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=62398490

    è perchè ha sotto il girofumi intasato, e la causa potrebbe essere il tee e la canna fumaria da pulire
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alfredo81 @ 30/1/2024, 22:05) 
    Buona sera a tutti mi chiamo alfredo e sono possessori di una stufa pellet modello superior gioia.ho riscontrato che l’aria che esce dalla stufa è tiepida.ho regolato la taratura carico Pellet in quanto mi lasciava del residuo nel braciere, ma non so cosa fare per fare in modo che l’aria riesca calda.ringrazio tutti coloro che riescono a darmi un aiuto

    Ciao, il residuo nel braciere non è dato dal tempo coclea ma dalla pulizia del retro-pannello refrattario della stufa,dalla pulizia del settore aspirazione fumi e dalla canna fumaria libera e senza troppe curve o "T". Questo è garanzia di rendimento e riscaldamento ottimale. Poi si fa' una taratura "di fino" della stufa. Quindi, nel tuo caso mi pare di capire che hai la stufa molto sporca, sia nel retro pannello che dove l'aspirazione fumi e/o la "T" della canna fumaria. Pulito tutto questo, ti dico che il motore aspirazione fumi, alla Pot.1, deve girare tra i 1600 ed i 2000 giri, dipende molto dalla conformazione della canna fumaria. Sapendo che la temperatura fumi in P1 (quindi anche in modulazione) deve oscillare attorno ai 110 gradi non di meno, regoli i giri di aspirazione di conseguenza, considerando un tempo coclea di 3,0/3,3/3,5 secondi come range.
    Ok? Io sto montando 2 Piazzetta P163T. Fammi sapere. Se hai tutto pulito e pellet A1 abete chiaro, di sicuro avevi un'aspirazione sotto i 1500/1400 giri. Se il pannello viene nero è così. Invece dev'essere nocciola tendente al bianco...sia il refrattario che il vetro della stufa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (biomass @ 30/1/2024, 22:32) 
    Abbaiare il pellet.

    Bio ma che ti ha fatto questo pellet ultimamente? E una volta lo lasci all'estero, una Volta lo abbai. Povero pellet. 😂😂
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,862
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    CITAZIONE (roberz147 @ 28/2/2024, 15:02) 
    CITAZIONE (biomass @ 30/1/2024, 22:32) 
    Abbaiare il pellet.

    Bio ma che ti ha fatto questo pellet ultimamente? E una volta lo lasci all'estero, una Volta lo abbai. Povero pellet. 😂😂

    Non sono più giovane...
    Tasti piccoli

    Corretto :asd:
     
    Top
    .
13 replies since 30/1/2024, 22:05   174 views
  Share  
.