Stufa pellet Ilaria problema ventilatore centrifugo sempre al massimo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, ho appena sostituito il ventilatore centrifugo della mia stufa Ilaria, e dopo 5 minuti di presenza della fiamma il ventilatore nuovo inizia a girare al massimo per circa 2 ore (quindi aria fredda perche la stufa non è ancora calda), poi si regolarizza e gira normale. Non capisco sta cosa se prima andava bene, ovviamente prima della sostituzione della ventola che non girava più e faceva puzzare la stufa. La sostituzione non è stata difficile, solo i tre fili da collegare. Dopo queste due ore di ventola al massimo gira tutto normale. Aiutatemi se possibile, grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,672
    Location
    Veneto

    Status
    Online
    La ventola si avvia ad un determinata temperatura, solitamente 80 gradi, e adatta i giri in base alle potenze di lavoro.
    Va al massimo da sola quando la temperatura fumi rilevata dalla sonda supera un certo valore elevato, non è il tuo caso, prova leggere la temperatura dei fumi in avvio...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Grazie x la risposta, abbi pazienza, dove li leggo le temperature fumi 😅
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,672
    Location
    Veneto

    Status
    Online
    A pulizia generale stufa e canna fumaria come sei messo?

    Si vede da display con una combinazione di tasti, dipende da display, dove leggi anche i valori di stato..
    Non conosco di preciso la stufa, ma se posti la foto del display altri ti potranno essere di aiuto...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Pulizia un giorno si ed uno no. Generale ogni anno smonto tutto e pulisco. Però ripeto, fino alla settimana scorsa la stufa andava ok, poi ho sostituito il ventilatore centrifugo che si era bloccato e dalla messa in funzione, mi dà questo problema le prime due ore
    Attached Image
    17063734115424400413137645636335

     
    Top
    .
4 replies since 26/1/2024, 21:34   57 views
  Share  
.