Montegrappa lx9 non si accende, forse candeletta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    in dicembre 2023 mi avete aiutato a sostituire il condensatore ed anche il motoriduttore per la mia stufa montegrappa acquistata nel 2015 che fino in quel momento non ha mai avuto niente.
    Ora, negli ultimi giorni qualche volta non si accende e trovo pieno di pellet il "bruciatore". Questi due ultimi giorni sembra che salti il contatore e credo sia dato dalla stufa, può essere la candeletta?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,652
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ciao

    Quando l'accendi il motore estrattore fumi si avvia sempre anche quando non si avvia la fiamma?
    La corrente salta solo quando non si accende?

    Se salta la corrente hai qualcosa in dispersione può essere anche la candeletta.
    Controllerei i cablaggi che vanno alla candeletta che non ci sia qualche cavo rovinato e anche quelli all'estrattore fumi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Buongiorno Oscar,
    grazie dei tuoi consigli, ho controllato tutti i cablaggi ed i cavi e li ho trovati in perfette condizioni, giovedì ho ordinato una nuova candeletta che mi è arrivata sabato, sostituita e la stufa è ripartita. Ad ora sembra tutto ok, il salvavita non è più scattato, a questo punto direi che era la candeletta. Grazie ancora, buona giornata.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,826
    Location
    FVG

    Status
    Online
    Molto bene

    Aggiungo che uno stufarolo che si rispetti, ha sempre qualche ricambio nel cassetto, sempre pronto ad emergenze.

    Fusibile, candeletta in primis.

    Ma anche bronzine, guarnizioni, debimetro...

    A volte leggo di chi ha display, scheda, motore fumi e motore ambiente...nel cassetto. Ma questo, è gufare
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,652
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniele Guerra 72 @ 29/1/2024, 08:11) 
    Buongiorno Oscar,
    grazie dei tuoi consigli, ho controllato tutti i cablaggi ed i cavi e li ho trovati in perfette condizioni, giovedì ho ordinato una nuova candeletta che mi è arrivata sabato, sostituita e la stufa è ripartita. Ad ora sembra tutto ok, il salvavita non è più scattato, a questo punto direi che era la candeletta. Grazie ancora, buona giornata.

    Ciao Daniele

    Di nulla figurati, bravo a te che hai sostituito in autonomia il tutto!
    Il forum come sempre cerca di dare aiuto in merito all'esperienza personale di tutti, spesso il problema si risolve ed è un piacere essere stati utili! :b:
     
    Top
    .
4 replies since 24/1/2024, 14:48   91 views
  Share  
.