Extraflame Dhaiana

Problemi di accensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oscardc73 @ 26/1/2024, 00:54) 
    CITAZIONE (bibakiralola @ 25/1/2024, 21:52) 
    E normale che all'accensione si appanni il vetro ..lo fà la mia stufa a pellet ..e anche il mio camino a legna ..nel momento che appare la fiamma si riscalda il focolare e condensa l'aria interna contro il vetro che è ancora freddo ..tutto normale ..sparisce subito mentre si scalda il vetro ..

    Non metto in dubbio...ma personalmente mai visto accadere ne in stufe ne inserti a pellet, salvo con legna umida in un inserto.

    Lo fanno quando l'ambiente è freddo ..se la stanza è calda no ..lo vedi di più con il camino a legna ..dove metti magari la legna che hai preso al momento ..e era fuori casa e quindi fredda ......nessun problema comunque per la stufa ..sparisce immediatamente mentre si scalda il focolare ......tieni conto che Mass ..ha detto che ha la casa in montagna e rimane fredda durante la settimana ..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,664
    Location
    Veneto

    Status
    Online
    Si questo è vero, probabilmente è come dici tu, ma mi sembra troppo, che la riscontri per alcuni minuti con umidità solo al 45%....
    Ho avuto modo anch'io di vedere stufe a pellet accendersi in montagna, altitudine 1000mt come seconda casa, umidita al 80% e casa fredda a distanza di 5/6 giorni e non l'ho mai visto accadere, nei camini si sovente....
    Ma stiamo a vedere mi fido della tua esperienza ci sono casi e casi.

    Edited by Oscardc73 - 26/1/2024, 12:42
     
    Top
    .
16 replies since 23/1/2024, 22:55   172 views
  Share  
.