Allarme termico A7 Adler Zoe.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    61

    Status
    Offline
    Buonasera, ho un inserto camino Adler Zoe da 13kw da marzo 2022, e successo l’inverno scorso 3/4 volte che è andata in allarme termico. Questo inverno è successo finora 2 volte. Ho cambiato pelle ed è successo 3 volte in una giornata. Non sono esperto e non sono sicurissimo sia dovuto al pellet, una cosa che ho notato che questo nuovo pellet è particolarmente corto. Preso da Leroy Merlin a 5,90 al sacco due giorni fa. Sicuramente ha un potere calorico Maggiore del precedente ma ho questo problema. Chiedo se può essere appunto troppo corto e ne carica troppo. Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,820
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    In un inserto, è facile incappare in blocchi da termostato.

    Meglio regolare bene la temperatura fumi, regolando e aggiustando il carico pellet, tenere la ventola ambiente molto pulita e soprattutto fare pulizie intime a scambiatore e motore fumi.

    Sai entrare nel menù per correggere l'aggiustamento pellet?

    Non c'è un pellet con potere calorico maggiore. È semplicemente più corto. La coclea lo trasporta meglio
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    61

    Status
    Offline
    Ciao, no non so come entrare, considera che è ancora in garanzia fino a marzo e non vorrei toccare menu. Ora ho pulito un po’, ho notato due pezzi di pellet fuori dalla coclea incastrati ed erano carbonizzati. Magari scaldando hanno fatto spazzare la temperatura della coclea. Mia idea ovviamente, anche la temperatura fumi ecc. non so i valori idonei, ad esempio in questo momento è 198 gradi. Fiamma alta rispetto all’altro pellet, bella a vedersi sicuramente ma non vorrei che tra un po’ va in blocco di nuovo