Stufa HRV120

Errore 09-Debimetro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, la mia stufa dopo soli 10 secondi dell'accensione, mi dà il seguente problema "09-Debimetro".
    Premetto che ho abbastanza manualità, nel senso che sono 7 anni che faccio la classica pulizia annuale, quindi ho spento la stufa, smontato il debimetro e l'ho pulito(anche se comunque era già pulito), anche la scheda è pulita, ho anche staccato e riattaccato il cavetto del debimetro, ma la stufa va ancora in allarme.
    Se può essere utile, la temperatura segnata dal debimetro a stufa spenta sono circa 60° e 137°, invece temperatura SK 23°.
    Secondo voi devo sostituire il debimetro o qualcos'altro?
    Grazie!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,865
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    La canna fumaria è ok?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Stufa e canna fumaria sono pulite.
    Ma anche se la canna fumaria era attappata non credo che 10 secondi dopo l'accensione già mi dava l'allarme.
    Ripeto, appena l'accendo esce fuori l'errore 09-Debimetro, non mi va in allarme dopo qualche minuto, ma appena accesa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,471

    Status
    Offline
    Prova prima a controllare i contatti dei connettori, se sono scuri c'è dell'ossido e si possono pulire con spray secco o alcool collegando e scollegando il connettore due tre volte.
    Se anche così non migliora è guasto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Oggi ho cambiato il debimetro.
    Adesso la stufa funziona.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,012
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    👍Ottimo, spesa minima e risultato sicuro…sulla mia Ravelli idropellet l'ho cambiato a dicembre 2020… il connettore era integro, però ho preso per scorta il suo cavetto con i suoi connettori nuovi con i 4 pin interasse 2.54mm, non ho badato alle spese…10€ , per la pulizia uso spray disosdidante per i contatti elettrici, e per il lavaggio anche dopo la saldatura con stagno con anima flussante, lo spray di alcool isopropilico…

    Sulla mia Touch appariva di sostituire il debimetro e si metteva alla potenza,minima per sicurezza

    Screenshot_20240122-193138_Drive

    Screenshot_20240122-193212_Drive

    Io ho trovato anche la causa del guasto provi a vedere sul link sotto se è simile alla mia

    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=62020709

    io i ricambi dono andato z prendermeli di persona alla

    #entry453479175

    le ho mesdo anche il listino ricambi Ravelli 2018 per trovare il codice originale… io ho pure tel al numero verde e sanno tutti il numero degli allarmi della Ravelli
     
    Top
    .
5 replies since 18/1/2024, 13:39   109 views
  Share  
.