Ungaro Aqua f

Parametri originali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Buona sera cerco di spiegare in sintesi il problema la mia stufa e una ungaro Aqua f Idro
    Fino un anno fa tutto perfetto poi ho dovuto fare il reset di fabbrica e le cose sono cambiate .
    In pratica funziona bene però adesso mi crea un blocco di cenere dura nel bracere ho notato che prima quando andava bene nello spegnimento si sentiva l'aria che spingeva fuori la cenere dal bracere mentre adesso nello spegnimento si abbassa semplicemente la fiamma fin che non si spegne facendo si che la cenere rimane dentro il bracere
    Qualcuno sa dove posso toccare nei parametri specifici ,premetto che questa stufa nel menù usa dei codici per tanto astenetevi nei commenti se non possedete una stufa uguale perché non ci sono scritte ma codici e non so proprio dove toccare
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Possibile che ancora nessuno risponde forse mi sono iscritto nel forum sbagliato pensavo che qui avrei ricevuto più aiuto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Offline
    Hai modello ungaro aqa f 6-24 ?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Si

    Sto cercando impostazioni originali perché ho fatto reset di fabbrica e mi dà qualche problema mi crea cenere dura nel bracere credo sia disattivato la pulizia bracere
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,011
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    il problema del Klinker nel braciere è il pellet scadente con temperatura di rammollimento cenere bassa io adesso sto usando il Pfeifer austriaco abete punto di rammollimento cenere superiore ai 1200°C, poi c'è anche il Schuster austriaco e il polacco Tartak… parlando com i miei colleghi di fabbrica si miscela mezzo sacco di pellet che fa il kinker e mezzo sacco di pellet buono… i parametri non li ho mai cambiati, e non so dove mettere le mani..Ps io ho una idropellet Ravelli HRV160 TOUCH con braciere col fondo rotante e quindi autopulente
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Offline
    Io ho stesso modello però non ho bracere autopulente presente nell'ultimo modello .. anche nella mia quando la spengo trovo bracere con residuo ma con un colpo di aspira cerere torna perfetto ...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Guarda io ho usato pellet più scadente al mondo addirittura pellet di fabbriche che usavano legno di ulivo mai avuto questo problema
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,011
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    io per prevenzione sempre usato pellet Scuster dal 2014 al 2021, mai avuto problemi, se mi capita pellet scadente lo mischio metà con quello buono, adesso che trovo solo il Pfeifer uso quello
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Si m sono sicuro che è una impostazione perché prima quando non avevo problemi e si spegneva si sentiva l'aria che buttava fuori la cenere dal bracere adesso non lo fa si spegne lentamente senza buttare fuori la cenere quindi c'è qualcosa disattivato
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,011
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    A me succedeva con una air da 12 kw la notte andava a potenza 2 per spegnere la ventola frontale e alle ore 6 dovevo mettere a potenza 5 per 30minuti per togliere la cenere, se è buona, dal fondo del braciere con i fori al limite a mano ce il bidone aspiracenere quello va sempre a max e aspira bene
     
    Top
    .
9 replies since 16/1/2024, 01:39   113 views
  Share  
.