Problema Inserto HRB160 Blackout per innesto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Buonasera, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla di simile alla mia problematica.
    La mia stufa Ravelli HRB160 va spesso in allarme spegnendo il display ed emettendo i bip che rappresentano l'errore di Blackout.
    Ho notato che il problema deriva dallo scorrimento in avanti della stufa sui binari, e dalla leva dell'Inserto posizionata sotto la porta a vetro di ispezione, (non so come viene denominata.)
    Tale leva risulta meno stabile, come se la molla che la sorregge si sia leggermente allentanta,e quindi anche se il "blocco" stufa risulta in asse e posizionata correttamente, qualora viene mossa leggermente,anche solo durante il caricamento del pellet, la stessa va in allarme blackout.
    Credo che ci sia un sensore ma non conosco la posizione.
    Come posso stringere quella leva e come posso risolvere il problema?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,012
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Buonasera e magari ha preso gioco il foro del perno della leva… sulla mia idropellet Ravelli HRV160 TOUCH c'è un microinterruttore di finecorsa dove chiude la porta col vetro… dovrebbe scaricarsi in rete il manuale del suo inserto a pellet e se non lo trova scrivere email alla Ravelli… che adesso ha l'ufficio tecnico a Verona in Viale del Commercio… ma non ho ancora scritto perchè finchè erano operativi ancora in provincia di Brescia mi hanno inviato il manuale della mia e mi hanno invitato a rivolgermi al Cat vicino a me…

    Se vuole provare a tel.alla Cits di Chiari Bs

    https://maps.app.goo.gl/jFezjHSk84ABbZwXA

    Edited by Marco.ise.nok - 26/1/2024, 19:07
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Grazie della celere risposta, purtroppo sul manuale non riesco a capire dove possa essere il sensore o il microinterruttore.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,012
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Benvenuto al forum.

    Non è un problema , domani telefona al numero verde ,se fosse un problema elettrico del microinterruttore del finecorsa,e con la regolazione del dado esagonale anche avvicinandolo alla porta non chiudesse il contatto, glielo spediscono a casa col corriere Bartolini e la consulenza veda lei se come per me è gratis

    www.citsshop.it/content/4-chi-siamo

    sul sito trova i ricambi originali

    qui le metto il catalogo per trovare gli altri ricambi

    www.google.it/url?sa=t&source=web&...zjwKiof4U-7keIg
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Grazie.
    ho appurato il problema.
    Come pensavo e come mi hai confermato, e per questo ti ringrazio, il problema derivava tutto dal gioco del perno della leva che blocca lo scorrimento in avanti sui binari.
    Le rondelle presenti dopo il perno si sono leggermente inclinate e per tale motivo la leva faceva gioco.
    Stringendo i perni, il microinterruttore, che si trova al termine del binario dx, ora arriva a premersi contro il finecorsa.
    grazie del supporto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,012
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Prego ,sono andato ad intuito, meno male le ruote hanno dei dadi esagonali filettati per stringerle e recuperaro i giochi
     
    Top
    .
5 replies since 15/1/2024, 22:37   92 views
  Share  
.