Load wood

Mini bijoux pasian

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ho una stufa pasian mini bijoux appare sul display load wood la fiamma accende e dopo molto tempo anziche funzionare regolarmente continua load wood la stufa si surriscalda non riscaldando L'ambiente come dovrebbe, qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio per risolvere? Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,641
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ciao e ben arrivato

    Solitamente prima di fare richieste si dovrebbe passare dalla sezione di presentazione e descrivere modello stufa e canna fumaria...

    A pulizia generale stufa e canna fumaria come sei messo?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Entrambe fatte as inizio stagione
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,459
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Praticamente si blocca su quella funzione ...non andando oltre non parte nemmeno la ventola ambiente penso,andando poi in surriscaldamento,hai provato ,a stufa spenta,a togliere la spina e dopo qualche minuto reinserirla? con questa operazione si fa una sorta di reset,magari è sufficente per ritornare al normale funzionamento...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,641
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    A mio avviso hai qualche problema di tiraggio, visto che dici che si surriscalda perché non va in avvio, controllerei l'estrattore fumi per vedere se è pulito...
    Non dà nessun altro allarme a display?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Esatto non parte la ventola ambiente, Provo immediatamente
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oscardc73 @ 14/1/2024, 11:49) 
    A mio avviso hai qualche problema di tiraggio, visto che dici che si surriscalda perché non va in avvio, controllerei l'estrattore fumi per vedere se è pulito...
    Non dà nessun altro allarme a display?

    Il tiraggio e' buono perche' la fiamma e' viva, ma anche dopo che la fiamma inizia bene la scritta load wood non scompare dal display, se aumento la velocita' mettendo al massimo immediatamente appare no fire
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,641
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Controllerei anche la sonda fumi, posizionata in prossimità o sulla chiocciola dell' estrattore fumi, quanto meno per pulirla.
    Il fatto che non parta la ventola ambiente vuol dire che non viene rilevata una temperatura consona a farla partire, solitamente 80°, non vorrei fosse colpa della sonda sporca o guasta o mal posizionata, ma se riscontri che la stufa si surriscalda la temperatura dovrebbe averla raggiunta tranquillamente.
    Poi potrebbe essere come dice pino59 che se non supera quella fase di "load wood" non si avvia tutta la sequenza di accensione.

    Hai mai preso la temperatura fumi durante questo funzionamento anomalo?
     
    Top
    .
7 replies since 14/1/2024, 11:11   103 views
  Share  
.