Sostituzione aspira fumi Ecotherm 3001 Thermocomfort

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Salve. Dopo 10 anni di onorato servizio (unica sostituzione, la candeletta di accensione) l'aspira fumi della mia Thermorossi 3001 inizia a fare un po' di rumore. Ho visto che il costo del ricambio originale è molto variabile (dai 250 ai 350 euro), qualcuno sa indicarmi dove trovarlo al miglior prezzo? E non originale è consigliato o durano poco? (tipo questo: https://amzn.eu/d/aB5esqo ). Pensavo anche a sostituire i soli cuscinetti: qualcuno che l'ha già fatto può dire se durano oppure non ne vale la pena? Infine, qualcuno conosce marca e codice esatto del motore originale? Nel libretto indicano genericamente il num. 60010114. Grazie a chi risponderà :-)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    1,732

    Status
    Offline
    vai in un officina meccanica della tua zona di quelle che lavorano anche su componenti industriali e ti fai cambiare i cuscinetti, secondo me con una 80ina-100 euro te la cavi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Grazie, ma semmai me li cambio da me (ho manualità). So che esistono anche quelli da alte temperature... quello che mi interessava sapere da chi l'ha già fatto è se durano, ossia se il gioco vale la candela 🙂
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,103

    Status
    Online
    circa 20 euro di cuscinetti + condensatore, il gioca vale la candela,
    visto che hai un po' di manualità cambierei anche il condensatore che male non fa

    guarda qui se ti può aiutare https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=60233540
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    1,732

    Status
    Offline
    Se hai manualità sei a cavallo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    CITAZIONE (renegade66 @ 11/1/2024, 20:08) 

    Grazie 1000! Mi sarà utilissimo 👍
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,103

    Status
    Online
    di niente figurati,
    io ho fatto ben poco, il lavoro più grosso lo ha fatto il Super Moderatore postando e condividendo il tutorial
     
    Top
    .
6 replies since 11/1/2024, 11:40   65 views
  Share  
.