Potrebbe fare fede la spia candeletta sul pannellino...
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Si potrebbe ipotizzare una perdita o un sovraccarico. Ma sarebbe un difetto "della candeletta" più che del relais.
Se il relais sfiamma, e non dà bene corrente a una candeletta sana, la schheda funzionerebbe fino alla rilevata "fallita accensione"... dopo qualche minuto almeno...
Strana sheda. Non ho capito cosa ci deve fare con 3 relais... Si potrebbe scollegare la candeletta...vedere se il relais smette di sfiammare e vedere se il programma va avanti anche solo un po'...
In quel caso, accendere con la diavolina e stare a vedere...
Alla fine ho dovuto cambiare la scheda, l'ho presa online e l'ho montata io stesso La scheda aveva il firmware pre installato (v 148) e il negozio mi ha mandato le banche dati da caricare tramite la porta usb con tutta la procedura. Montaggio fatto e procedura andata a buon fine. Ora in accensione non fa piu quel flash che si vedeva nel video che ho postato, e neanche il rumore del relais. Il problema è che non sento il pellet scendere, quindi la coclea non carica, e ovviamente non parte Credo a questo punto debba agire sui parametri di velocita caduta pellet, qualcuno conosce il menu e le opzioni o ha qualche link in cui possa trovarli ?
Grazie Napalm, avevo già trovato quel post, e ho modificato la caduta pellet sia a +6% che a +10%, ma niente da fare Allora ho svuotato il serbatoio pellet, fino ad arrivare all'elicoidale che girando fa scendere il pellet Ho provato ad accenderla, fa un rumore come se cercasse di far girare il motore dell'elicoidale, ma questa non si muove Anche provando a girarla a mano, non gira (ma questo non so se sia normale) Sto perdendo le speranze.... che altro posso fare/verificare ?
mi sta venendo il dubbio che quando è partita la scheda per qualche strano motivo non si sia guastato anche il motoriduttore...
Secondo me ha trovato il guasto, se il motore gira bene , basta sviti lz viteva brugola che poggia sopra il piano del perno vede subito… Se il motore gira bene è guasto il riduttorese lo apre dovrebbe trovare un ingranaggio di plastica messo a posta per rompersi e sacrificarsi… poi se l'elica gratta e tocca la lamiera veda lei se cambiarla o col flessibile togliere 1mm dove sfrega
adesso cerco di capire dove si trovi il motoriduttore per smontarlo e provarlo Se provo a girare la coclea con l'aiuto di una pinza, senza sganciare il motoriduttore faccio danni ?
Non puoi girarlo a pinza. Apri e vedi gli ingranaggi come ti ha detto. Attento come apri a non farli saltare tutti. Sono immersi nel grasso quindi potresti anche pulire tutto e mettere il grasso nuovo re vuoi.
eh è un pò complicato. Dal serbatoio impossibile arrivarci, ne alla coclea ne tantomeno al riduttore, non ci sono viti ed è tutto rivettato:
Devo arrivarci da dentro, ma devo smontare praticamente tutto Il motoriduttore dovrebbe essere questo :
Credo che per adesso rimarrà così, sperando le temperature si rialzino, e appena arriva la primavera, la smonto completamente, staccandola dalla canna fumaria, per fare la pulizia generale, e li allora smonterò lo proverò e lo sostituirò....
E resti senza stufa? Siamo a gennaio le temperature per poter tenere spento si alzano ad aprile. Smonta e fai due giorni senza anziché tutto l'inverno. Ordini il pezzo e accendi.