Laminox Idro Mariachiara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, premetto che sto impazzendo, e spero che qualcuno possa aiutarmi. La stufa non si accende perchè la coclea non gira se insisto dopo un pò il display mostra un allarme Al 5 MANCATA ACCENSIONE, la prima cosa che ho fatto è smontare il motoriduttore, l'ho collegato direttamente alla 220 per testarlo e funziona, ho provato a farlo girare con la 220 inserito nella coclea, e anche questa gira e fa scendere il pellet nel braciere.

    Ho rimontato, ho pensato fosse la scheda l'ho portato da un mio amico che ha il negozio che si occupa di queste cose e ha sostiutito questi elementi, vedi foto allegata in rosso il Triac e in giallo gli elementi che non avevano buone misurazioni. Ho rimontato il tutto, ancora non funziona, la coclea non gira, ho pensato fosse il termostato, quello collegato al tubiccino, ne ho procurato uno nuovo dal negozio di ricambi, non funziona, ho smontato il tubicino, l'ho pulito , l'ho rimontato. Non so più che pesci prendere se potete aiutatemi. Grazie
    Attached Image
    photo_2024-01-09_14-33-57

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,858
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Hai termostati a riarmo manuale?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Intendi quello per la sicurezza termica? il pulsante coperto dal tapino nero che se lo sviti ha un pulsante rosso da premere? si è a riarmo manuale, però ho già provato
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,858
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Hai controllato tutti i fusibili?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Scusami se te lo chiedo non sapevo che nella mia stufa a pellet ci fosserò dei fusibili, dove devo controllare?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,858
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Hai un fusibile in bella vista, in foto, in basso a dx.

    Poi potresti averne uno su presa femmina nella schiena stufa
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Allora ho visto quello sulla schiena della stufa, ho provato a toglierlo, e la stufa non si allimenta, quindi l'ho rimesso e la stufa si allimenta, quello sulla scheda madre se avesse qualcosa non si alimenterebbe la scheda madre giusto? perchè non riesco a toglierlo, ci sono riuscito a toglierlo, il fusibile sembra non abbia nulla.. ma se avesse qualcosa la scheda non si alimenterebbe no?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ho portato la scheda di nuovo al negozio del mio amico, insieme al motoriduttore, per me è ancora un problema di scheda.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Grazie a chi mi ha risposto, comunque alla fine era davvero ancora la scheda, il tecnico ha fatto un controllo più approfondita e ha riparato altre cose. La stufa è ripartita e ora funziona alla grande

    Edited by furioso80 - 14/1/2024, 22:04
     
    Top
    .
8 replies since 9/1/2024, 14:38   135 views
  Share  
.