Montegrappa 20 kw idro

Temperatura alta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    50

    Status
    Offline
    Buonasera, problema , ho sostituito il vaso di espansione della caldaia ,era forato, ho messo a pressione quello della stufa , dopo avere svuotato l'impianto e avere sostituito gli sfiatatoi aria della caldaia e della stufa .Peraltro ,ho verificato, se all'avviamento ,era cambiato qualche parametro nel menu' della stufa , il problema persiste , la temperatura l'ho impostata a 65 e la stufa arriva a 69 senza andare in stand by , quindi si abbassa la fiamma per fare scendere la temperatura, una volta arrivata a 58 ,la fiamma riparte e dopo 20 minuti circa ritorna a 69 e ricomincia la discesa.....e cosi' via

    La pressione stufa ,all'avviamento parte ad 1 e a 69 arriva massimo 1.2 . Il motore della circolazione h2o l'ho provato sia a 2 che a 3, la ventola fumi e' stata pulita e funzionante , come la canna fumaria. Qual'e' il problema, dopo avere provato 7 pellet diversi?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    tizzone

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    457

    Status
    Offline
    Ma quanti mq devi riscaldare
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,474

    Status
    Anonymous
    Prova a mettere la velocità della pompa di circolazione sul numero 1, anche se trovo difficoltà a capire il perché la vuoi mandare in standby...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    50

    Status
    Offline
    Buonasera Passero , ho spento la stufa ,dopo il freddo a marzo , l'ho riaccesa a novembre e con gli stessi parametri, la stufa lavora diversamente, la pompa e' a 2 ,ma il fatto che supera la temperatura impostata non e' normale.i metri quadrati sono 120 mq

    quando superava la temperatura impostata ,andava in stand by ,anche se questo lo faceva quando c'era aria nell'impianto, quindi il problema vi era , ma ora non capisco dov'e' il problema che mi arriva a 68,3 ,impostata a 65 e la stufa va' in rallentamento , si abbassa la fiamma , torna a 58 e poi riparte.......
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,474

    Status
    Anonymous
    Se non ricordo male dovrebbe andare in standby dopo aver superato i 5° impostati come lavoro H2O, quindi in questo caso dopo i 70°.
    Per il resto la stufa sta funzionando correttamente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,826
    Location
    FVG

    Status
    Online
    Temperatura ritorno?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,474

    Status
    Anonymous
    Hai scritto due volte lo stesso messaggio, e io ti dico per due volte che la stufa funziona correttamente.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    50

    Status
    Offline
    temperatura ritorno 49
    Si funziona correttamente

    quando l'ho spenta non funzionava cosi' , quindi voglio capire.....

    Bene ,Passero
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,112

    Status
    Offline
    fatta manutenzione straordinaria completa ? come già scritto la stufa sta funzionando regolarmente
    ma non raggiunge la temp h2o per lo stand by, forse scambiatore turbolatori sporchi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    50

    Status
    Offline
    Ho fatto anche ,con lo svuotamento dei termosifoni, la pulizia impianto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,474

    Status
    Anonymous
    Non fa freddo e il calore prodotto trova difficoltà ad essere assorbito, normale che la temperatura dell'acqua tende a salire.

    Se la vuoi mandare in standby metti la velocità del circolatore su 1 dovrebbe funzionare.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,364

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (quintostar @ 29/12/2023, 14:25) 
    Ho fatto anche ,con lo svuotamento dei termosifoni, la pulizia impianto

    Perdona, giusto per chiarire... per pulizia "impianto" si intende la macchina lato combustione e circuito fumi, non lato idraulico.
    Pulizia macchina/canna fatta?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    50

    Status
    Offline
    Pulizia macchina fatto in primavera ,compreso canna fumaria, pulizia impianto idraulico ,un mese fa'
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    50

    Status
    Offline
    Finalmente ho risolto il problema..... Come? Dietro la stufa ,vi è un pulsante a molla della sonda termica, ho cliccato varie volte il pulsante e la temperatura non supera i 62. Probabilmente,la sonda , si è resettata o si era incantata....
     
    Top
    .
13 replies since 29/12/2023, 13:05   149 views
  Share  
.