Errore AL 9 Sonda Acqua Layma Idro Italianacamini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti e buone feste. Posseggo una layma Idro da qualche anno , mai avuto problemi, anche perché la utilizzo " poco" a causa del lavoro e dei miei orari. Da qualche giorno però, dopo l'accensione, inizia a salire la temperatura dell' acqua ed arrivata a circa 45 gradi, la stufa va in allarme AL 9 Sonda acqua. Qualcuno ha qualche consiglio? Ho aperto la stufa ma sono inesperto al riguardo, e non sono riuscito a localizzare la sonda ( anche solo per vederne lo stato, se sporca o meno) . Grazie per le eventuali risposte.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,672
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ciao e ben arrivato!

    Solitamente prima di fare richieste si dovrebbe passare dalla sezione di presentazione e descrivere le anomalie funzionali.

    Comunque vedrai che qualcuno si farà vivo...
    :welcome:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,392

    Status
    Anonymous
    Ciao, hai la versione layma2 immagino.
    La sonda dovrebbe essere su uno dei due fianchi del corpo caldaia, credo il dx guardando la macchina.
    Lo vedi perché è un bulbo color ottone avvitato al corpo caldaia stesso da cui partono due fili.
    Togli i due lamierati destro e sinistro e dovresti vederlo: se non sei sicuro fai le foto fatte bene e postale.
    Vado a memoria, per cui perdonerai se sono impreciso, ma la idro ce l'ho nella casa in montagna e ora non sono lì.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Layma2%20Idro

    Se può aiutare ...
    Una domanda Enrico, questi modelli 18-22 Kw. montano scheda Seraminet?
    E' possibile che per il controllo flusso aria in ingresso al posto del debimetro abbiano un Pitot?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,392

    Status
    Anonymous
    Il termostato è quello cerchiato.
    Elettronica Micronova mi pare, vedendo il display, tasti e menù è come la Layma prima versione.
    No debimetro sulla mia, non so su questa versione se l'abbiano messo.
    Attached Image
    Layma2 Idro~2

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Può essere che la prima versione montasse la Seraminet, la Layma2 non lo so.
    Il nuovo indirizzo in area Edilkamin è il tubo di Pitot al posto del debimetro, per questo chiedevo.
     
    Top
    .
5 replies since 28/12/2023, 14:23   90 views
  Share  
.