Stufa che resta su Start

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Sto avendo dei problemi in accensione della mia Diadema Idro. In pratica nel provare ad accenderla, fa partire il ventilatore e dopo i consueti 4/5 minuti non passa a Carica Pellet.
    Anche nei giorni scorsi è capitato ed ho notato che non faceva i consueti rumori di quando si muove il crogiolo. Una volta spenta (passando di fatto da Start a Pulizia Finale e dopo che è stata cosi per buoni 10 minuti) avevo provveduto a muovere a mano il crogiolo e una volta fatto ciò , la stufa si accendeva regolarmente. Oggi invece niente, sono due ore che ci combatto...
    A qualcuno è capitata una situazione simile?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,855
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Nessun allarme del pressostato?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    No nessun allarme di nessun tipo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,855
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Lo senti il motoriduttore coclea mentre è in fase di caricamento?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    No xkè non arriva alla fase di Carica Pellet... resta alla prima fase, quella di Start
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    In pratica nei giorni scorsi muovendo a mano il braciere in foto, poi partiva. Prima i rumori sembravano dovuti a quando si sposta il braciere per l'autopulizia, adesso nessun rumore e stufa che non parte.
    Attached Image
    Screenshot_20231224-193240_Gallery

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    Dopo tanto la stufa è partita, ha iniziato a caricare il pellet. Ho provato ad ispezionare con la mano il braciere e ho trovato questo monello in foto,quasi impercettibile, che si era incastrato nelle fessure laterali...mi sa che era questo a tenere incastrato il braciere
    Attached Image
    20231224_200255

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,855
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    È il cugino di quello che ha bloccato la mia coclea, pochi giorni fa
    Attached Image
    Screenshot_20231218_144433_Gallery

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    Infatti 😂
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Purtroppo la stufa continua ad avere lo stesso problema, nonostante non ci siano residui o pezzi di pellet. Ieri ha funzionato, oggi no... 😐

    Edit: come non detto, anche stasera parecchi residui anche piccoli che si erano incastrati e non facevano muovere il braciere autopulente... tolti questi stufa accesa 🤦‍♂️

    Edited by darknike - 27/12/2023, 19:35
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    54

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Riprendo questa mia discussione giusto per concludere il discorso del problema che aveva la mia stufa e che restava su Start. In pratica, la stufa non è più ripartita nemmeno facendo una pulizia accurata del braciere: un giorno l'ho tenuta accesa per un ora, sempre su Start, senza che facesse altro solamente per evidenziare eventuali allarmi sul display, ma non è comparso nulla.
    Ho quindi contattato il CAT competente di zona il quale, dopo aver effettuato la diagnostica, ha sentenziato che il problema era dovuto alla scheda elettronica. Una volta sostituita, la stufa è tornata a funzionare normalmente.

    Pazienza... Speriamo questa scheda nuova duri di più dei 3 anni di quella precedente....

     
    Top
    .
10 replies since 24/12/2023, 19:11   166 views
  Share  
.