Nuovo acquisto Stufa pellet Invicta 7 nuova vieste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    218D2001-1D7A-4B9C-A23D-D7C436C4B8CE
    Salve ragazzi , ieri ho acquistato finalmente la prima stufa - invicta nuova vieste 7 - pero’ ho dei dubbi:

    Ho collegato tutto come di norma , fatta la prima accensione in autonomia ( la stufa non prevede la prima accensione da un tecnico) pero’ il mio dubbio e’ che in pratica la stufa si accende fa tutto come dovrebbe quando arriva nella voce modula sul display dopo poco parte a buttare aria calda per qualche minuto dopo di che rimane sempre su modula ma l aria calda non esce piu a getto pur mantenendo la fiamma costante continuando a richiedere pellet ( dal display si nota che la spia del pellet si accende per 2 secondi dopo di che si spegne per 2 secondi e dopo si riaccende continuando cosi a lavorare)

    E’ una cosa normale questa funzione o ce qualcosa di sbagliato nei settaggi?

    Grazie mille a tutti

    ( la spia del richiamo pellet e’ la prima in alto sulla destra)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Offline
    Ciao ma e andata in modulazione l'hai lasciata andare o hai spento se fa il lavoro giusto aria esce di meno poi ogni tanto aumenterà certo ci vuole tempo poi a che potenza va prima di andare in modulazione - poi dipende se e canalizzato o no. Ma secondo me non hai aspettato poi quanti kw fa in quanti mq ci sono diversi fattori da guardare
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    F04F6497-712F-44C1-99C2-6C6A73D46989


    Queste sono le caratteristiche, non ho toccato nulla io, non e’ canalizzata
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Offline
    Vedo ma quanti mq devi riscaldare ma comunque quando parte avrà una potenza a quanto è perché se è a p4 o p5 è va se no se è grande il locale non lo scaldi di sicuro fai un po' di prove
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    La stanza e’ 20 metri quadrati
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Offline
    E non sarà facile da regolare prova farla andare a p3 poi andrà in modulazione molto presto secondo me. Se in modulazione vedi che proprio non scalda bisogna guardare i parametri ma prima fai prove oramai il locale è piccolo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Eventualmente nei parametri cosa devo fare?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Offline
    Ciao nei parametri devi fare in modo che a P1 lavora la stufa ma sono convinto che non lasci andare la stufa abbastanza e la fiamma è regolata bene? Hai fatto la presa d'aria esterna con tubo da 50 fino all'esterno

    Se dopo tutto questo va aumentata la coclea però devi sapere che poi consumi aumentano e a p5 scalderà Forse e dopo c'è il problema dei fumi. Quelli non toccare i parametri poi se tocchi qualsiasi cosa prima di toccare marcati su un foglio come sono impostati certo dovrai avere password e dubito che le hai ma non toccare se non sei più che sicuro. Attenzione non è un gioco è una stufa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    in modulazione torna a lavorare a potenza 1 finche la temperatura non scende sotto quella impostata.

    a monitor fa vedere sempre la potenza impostata, anche quando modula, ma lei in realta scende di potenza
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,820
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Se modula...è già arrivata a temperatura.

    Si mette al minimo e fa mantenimento on off di ventola, seguendo parametri e temperatura fumi.
    Giusto così, su ambiente piccolo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Offline
    Ciao a tutti giusto ma io avevo capito che non scendeva il pellet comunque si hai ragione biomas e il locale è piccolo e in modulazione forse a un certo momento se non aumenta un po' la temperatura. Magari sente punti un po' non caldi. Però è molto difficile un posto così piccolo sentire del freddo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ho comprato la stessa stufa ieri,ho lo stesso problema tuo. a 20 gradi impostata con on 3 e l’aria me la buttata per circa 5 minuti ora sta facendo un rumore strano tipo di “lavoro” pero mi da la scritta NODULA é normale?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    anche la mia invicta a potenza 1 la ventola tangenziale girando piano ha sempre fatto rumore di ferraglia,

    modula significa che ha raggiunto i gradi impostati e si mette a potenza 1

    la logica di funzionamento è scritta sol libretto delle istruzioni, sono un paio di pagine. vi consiglio di leggerle per togliervi ogni dubbio.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ma per la ventilazione,come posso fare per non farla bloccare appena ha raggiunto la temperatura?aumentare la temperatura?perché a 20 gradi mi scalda solo una stanza avendo monolocale di 50 mq le altre stanze non le scalda
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    pietra focaia

    Group
    Member
    Posts
    182

    Status
    Anonymous
    Stanza piccola modula presto.
    Acquistate un paio di termometri ambiente e vi regolate con quelli.
    Io ho un ufficio di 40 mq con 3 locali non isolati ed in modula mi porta a 22.5 gradi ovunque.
     
    Top
    .
46 replies since 13/12/2023, 07:17   986 views
  Share  
.