Palazzetti Jackie 20

Mancata accensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    Sono un nuovo iscritto e possiedo da poco una Palazzetti Jackie idro 20 che mi sta dando qualche problemino in accensione,
    purtroppo il mio Cat ha davvero poca disponibilità quindi cerco qualche consiglio utile.

    Ho letto molti post in merito ma non ho trovato una problematica simile:

    La stufa in fase di accensione (di solito quando arriva intorno ai 40 gradi a display) smette di fare scendere pellet e
    ovviamente fa calare la combustione sino a spegnersi, non dà un errore specifico se non "errore mancanza pellet o accensione stufa"
    (ovviamente quando è carica e pulita).

    Da quasi l'idea che non riesca a raggiungere la temperatura di settaggio per far si di continuare il ciclo di avvio,
    spegnendo e riaccendendo riparte regolarmente, oppure dopo un paio di riaccensioni.
    Ho fatto svariate prove facendola partire a varie potenze anche se immagino, come per il modello che avevo precedentemente, che la partenza sia standard.

    In fase di prima accensione il cat non ha modificato alcun paramento mantenendo quelli di fabbrica,
    ad ogni modo una volta partita non da alcun problema e fa egregiamente il suo lavoro.

    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Identico problema. Non ho ancora capito il motivo. Acquistata lo scorso anno e usata poco delle volte in fase di accensione dava l'errore mancata accensione e dopo qualche tentativo partiva e andava bene. Non ho ancora sentito il cat
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,651
    Location
    Veneto

    Status
    Online
    Probabile che per entrambi faccia fatica a raggiungere la temperatura perché la scheda consideri la stufa accesa.
    È un parametro tecnico che si modifica nel menù tecnico appunto.
    Va abbassato di una decina di gradi e si prova.
    Nel caso specifico non so indicarvi come entrare nel menù tecnico delle palazzetti, ci sono però discussioni vecchie in cui cercare nel forum.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,819
    Location
    FVG

    Status
    Online
    Non carica pellet

    Ma il rumore di motoriduttore c'è o non c'è.
    Può dipendere dal motoriduttore basculante?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,651
    Location
    Veneto

    Status
    Online
    Ma se non raggiunge la temperatura e va in allarme la caduta pellet si interrompe...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Secondo me da ignorante sarà un problema di carico del pellet. Ancora vado a gas avendo il prezzo bloccato fino a dicembre. Da gennaio l'accenderò giornalmente, se inizierà a dare questo problema più spesso la farò controllare essendo ancora in garanzia
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,819
    Location
    FVG

    Status
    Online
    Meno si usano, più sono soggette a "cileccare"
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    1,651
    Location
    Veneto

    Status
    Online
    CITAZIONE (nasckes @ 18/12/2023, 15:26) 
    Secondo me da ignorante sarà un problema di carico del pellet. Ancora vado a gas avendo il prezzo bloccato fino a dicembre. Da gennaio l'accenderò giornalmente, se inizierà a dare questo problema più spesso la farò controllare essendo ancora in garanzia

    Be sembra la cosa migliore da fare, vista la garanzia!
    Poi in caso aggiornaci sui risultati.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Dopo 15 giorni di accensioni continue solo una volta ha fatto una mancata accensione.
    Adesso ho un dubbio su come regolarla in modo ottimale.
    Dal menù è possibile impostare tre tipologie di pellet
    1 pellet enplus standard
    2 pellet lungo
    3 pellet corto
    Dall'inizio è stata impostata su pellet standard. La stufa andava bene ma oltre a fare condensa esagerata dal tubo uscita fumi non puliva spesso il braciere. (Questa stufa è autopulente e ad ogni spegnimento svuota il braciere). Ho cambiato è messo pellet corto. La stufa non fa un goccio di condensa ma porca molto di più il vetro, ma svuota il braciere. Allora ho provato pellet lungo. Zero condensa, braciere pulito e vetro non troppo sporco. Credo sia la migliore impostazione almeno per questo tipo di pellet. Ma è normale la formazione di condensa nel tubo uscita fumi? Con la prima impostazione ogni giorno toglievo più di un bicchiere di condensa
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,819
    Location
    FVG

    Status
    Online
    Calare il pellet è come aumentare l'apporto di aria in braciere

    Sono proporzioni
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Quindi meglio pellet lungo? Ma deve fare condensa o meglio che non ne faccia?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Lunghezza canna fumaria circa 5 metri. Senza curve uscita a tetto coibentata. Perfettamente in regola. Come dicevo crea condensa solo con l'impostazione pellet standard enplus. Noto anche che con le altre 2 impostazioni è più rumorosa. Come se aumentasse l'aria in uscita fumi
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,111

    Status
    Offline
    meglio che non faccia condensa, descrivi canna fumaria,
    mio parere
    impostata per pellet lungo la stufa ne carica un po' di più a tutte le potenze e aumenta sensibilmente il tiraggio fumi
    cosi facendo dovresti vedere anche un lieve aumento della temp fumi e una riduzione di formazione condensa

    la rumorosità probabilmente e dovuta all'aumento di giri motore fumi
     
    Top
    .
12 replies since 12/12/2023, 15:52   165 views
  Share  
.