Freno coclea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    316

    Status
    Offline
    Ciao a tutti o sostituito la scheda unicontrol con una micronova. Questa scheda nei parametri ha un freno coclea che la vecchia non aveva. Ho messo come valore 0,2 con il massimo a 0,5. Ho fatto bene oppure devo metterlo a zero? Ciao a tutti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,463

    Status
    Offline
    Ciao va bene così, il freno serve per evitare che ogni volta che la coclea si deve fermare continui a girare per inerzia con conseguenze catastrofiche sui parametri.
    Se per esempio la coclea deve funzionare per 1,2 secondi con l'inerzia possono diventare 1,3 come 1,4 completamente a caso...
    Il freno fa in modo che 1,2 secondi siano reali ad ogni azionanento.
    Se vuoi sentire com'è senza freno prova ad attivare la funzione per caricare la coclea, quando viene disattivata non si attiva il freno e si sente l'inerzia del motore
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,852
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Io lo porterei a 0

    Ci vogliono motoriduttori specifici.
    Non sono certo di quello che succede in quei 0,2 secondi.

    Motoriduttori che invertono il senso, non ne hai. E neppure con variatore o freno motore.

    Mia opinione

    Tralaltro è un problema avuto con coclea2 di CST che ha i sensori di prossimità...interessante

    Edited by biomass - 30/11/2023, 11:58
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,463

    Status
    Offline
    Sono 0,2 secondi e tutti i motoriduttori frenano, non esiste stufa senza freno per il motivo detto sopra (a parte quelle che non fanno pause)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    316

    Status
    Offline
    Però sulla scheda precedente non c'è. C'è solo i tempi di caduta e il tempo di intervallo che invece nella micronova è fisso
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,463

    Status
    Offline
    C'è però o è nascosto oppire è tra i parametri esadecimali, sono scelte dei produttori ad esempio sull'altra stufa che ha la stessa tua scheda non ce l'ho tra i parametri.
    Il tempo di pausa c'è ma si regola con il set pellet +5 -5 non ha un parametro visibile
     
    Top
    .
5 replies since 29/11/2023, 23:17   68 views
  Share  
.