Problemi stufa pellet Italiana Camini Dida Plus

Italiana Camini Dida Plus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Salve, ho un problema con la mia stufa a pellet Dida Plus di Italiana Camini. Praticamente, in P1, la stufa non funziona più, nel senso, con i parametri originali, appena accesa andava in allarme A LC.. Leggendo in giro sul forum ho cambiato leggermente i parametri, ma lo stesso, in P1, a volte resiste qualche ora, a volte no, e poi va sempre in allarme A LC. In più oggi, settando l’orario della stufa, non so se sia un caso o sia collegato, non funziona più il segnale acustico. Grazie a tutti coloro che mi sapranno dare una mano..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Hai cambiato pellet? magari quello che usi ora è piu lungo e ne cade meno... ma si spegne da sola ?cosa significa allarme A LC ?
    Leggi qui #entry400887628
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Grazie intanto per la risposta. Di Pellet negli anni ne ho testati di diversi e sono onesto nel dire che ne ho provati di qualità e anche di minore qualità. Ma mai avuto problemi. Lo fece già l’anno scorso, ma in tutto l’inverno una volta o due. Invece ora si presenta sempre. Dal manuale, errore - A LC: Interviene quando viene rilevato un anomalo assorbimento di corrente del motoriduttore.
    Verificare funzionamento (CAT): motoriduttore - pressostato - termostato serbatoio - collegamenti elettrici e scheda elettronica

    La discussione da te segnalata l’avevo già letta, ma nessuno scenario si rifà alla mia situazione. Sportello mai aperto quando è in funzione, canna non fa nessuna curva se non quella direttamente al collegamento del tubo, canna pulita..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,462
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Il tubicino del pressostato l'hai controllato ?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Allora, ho controllato anche il tubicino del pressostato e sembra integro e collegato bene..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,862
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Secondo me tutta colpa della canna fumaria.
    Puoi descrivere in dettaglio, come è fatta?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Allora, la canna fumaria fa un’unica curva subito dietro la stufa, e poi dritto fino al tetto.. Nessun’altra curva..
     
    Top
    .
6 replies since 16/11/2023, 22:44   200 views
  Share  
.