Errore triac co

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono nuovo qui, vedo che c'è un sacco di gente con un sacco di esperienza e competenza. Spero riusciate a darmi qualche delucidazione. Ho acquistato una Eva Calor Ev 34 circa un anno fa. Da un anno mi esce sempre "errore triac co", han cambiato la scheda madre 3 volte, il motore coclea 1 ma nulla, continua ad uscire sto problema. Il tecnico non cava il ragno dal buco e la casa madre da la colpa a micronova che la da alla casa madre. Ho notato che la coclea gira sempre durante la carica del pellet. La stufa vecchia che avevo, una DZ, invece funzionava in modo intermittente, girava 3,4 secondi poi si fermava per uno o due secondi. É giusto che la coclea giri sempre? Se gira sempre, la corrente passa nel triac questo si surriscalda. Può essere questo il problema? Secondo voi, visto che c'è una voce "coclea continua" che ora è su on, se la metto su off, migliorerebbe la situazione?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,459

    Status
    Offline
    Strano problema, ma la procedura di accensione la porta a termine oppure si blocca subito dopo aver caricato il pellet?
    No il triac non ha problemi ad alimentare la coclea in continuo, altrimenti ogni volta che si attiva la funzione per caricare oa coclea dove viene alimentata in continuo per 60 o 120 secondi si brucierebbe in tutte le stufe.
    La procedura di accensione varia a seconda della scheda e delle scelte dei produttori
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao Andrea5555, la maggior parte delle volte la procedura di accensione viene portata a termine, altre volte fallisce e dá mancata accensione. Mantengo la caldaia accesa 24/24 7/7 e farà 1 accensione ora, diciamo 30 al giorno, 200 almeno alla settimana, quindi diciamo che mi fallisce 1 accensione su 200. La maggior parte delle volte trovo il braciere vuoto e mi dice mancata accensione. In proporzione, una volta al mese mi dice errore triac. A guardare cosa succede, il pellet scende troppo veloce e non lascia accendere quello in braciere, perché lo soffoca. Il braciere è alto 10 cm, prima di riuscire a partire e incendiare la colonna, il pellet arriva almeno a 7 - 8 cm dal fondo, molto più su che non la metà del braciere. Spero che l'errore di mancata accensione sia differente da quello del triac e dipendano da cose differenti ovvero la sovracorrente nel primo caso, la mancanza di fiamma nel secondo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,811
    Location
    FVG

    Status
    Online
    200 accensioni a settimana???
    Per qualitativo lavora così male?
    Sovradimensionata?


    Hai provato a girare la spina di 180°. Per invertire fase e neutro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    No francamente non ho mai provato a girare la spina. Provo e ti dico. Oggi di nuovo errore triac. Nei giorni scorsi mancata accensione. Il problema è che tramite il tecnico di zona che non è un tecnico della ditta, han cambiato 3 schede, il motore della coclea, ma uno dell'azienda non è mai venuto a vedere e a toccare la caldaia
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,095

    Status
    Offline
    con tutte quelle accensioni , in un mese consumi più corrente che pellet

    visto che la caldaia e in garanzia, fai intervenire assistenza casa madre
    sperando che sia ancora valida la garanzia visto che e stata toccata da altro tecnico

    ALLARM ERRORE TRIAC COC (AL B) La Coclea gira continuamente
    da schema la tua stufa monta encoder nel morino pellet , il tecnico a provato a pulirlo?
     
    Top
    .
5 replies since 13/11/2023, 23:20   86 views
  Share  
.