Attivazione wi-fi Evelyne Extraflame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,010
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    www.youtube.com/embed/6UtW2Pr0mhQ



    buonasera se non funziona potrebbe essere come scriveva "Polastren" il firmware del modulo non compatibile con la scheda Micronova installata sulla sua stufa idropellet… purtroppo finchè non si prova non si può saperlo… io ho una idropellet Ravelli con scheda Micronova e ci hanno scritto la matricola indicante l'anno di costruzione intuisco che l'anno di costruzione sia collegato al firmware della scheda Micronova nel mio modello (che non ho preso) IL MODULO WI FI è COMPATIBILE CON TUTTE LE STUFE RAVELLI CON MATRICOLA B4 - B5 - B6 - B7 - B8

    (B5 sta per anno 2015 e B8 sta per anno 2018)

    Magari non l'hanno scritto per la sua stufa Nordica ma dipende dalla versione del firmware installato… .

    Se proprio è sfortunata e non funziona nè il modulo wi fi vecchio, nè il modulo wi fi nuovo esiste un altra possibilità : con la scheda Micronova si può accendere la stufa a pellet con il termostato esterno Wi fi, usando il contatto normalmente chiuso libero da tensione come si fa da 30anni con le caldaie a metano…

    la foto del collegamento ai due morsetti(S3-S3)

    20231027_001856-17049211416623




    le metto il link di quello installato da me


    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=62899508

    Screenshot_20240110-220538

    Edited by Marco.ise.nok - 10/1/2024, 22:15
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Buongiorno, grazie mille per l'aiuto, finalmente devono cambiarci la scheda Wi-Fi, ce ne hanno data una non compatibile con la nostra stufa. Il venditore che ci ha venduto la stufa ha parlato con il tecnico e questa settimana invierà quella corretta. Spero di poter finalmente godere di questa caratteristica della stufa, in quanto è molto comodo poterla accendere o controllare quando si sta per tornare a casa. Spero che la nostra esperienza possa aiutare gli altri se succede loro la stessa cosa.Vi terrò informati, grazie mille di tutto!



    Buenos días, muchas gracias por vuestra ayuda, finalmente nos tienen que cambiar la tarjeta wifi, nos han puesto una que no es compatible con nuestra estufa. El comercial que nos vendió la estufa, ha hablado con el técnico y va a mandar la correcta esta semana. Espero finalmente poder disfrutar de esta función de la estufa, ya que es muy cómodo poder encerderla o controlarla cuando estás a punto de llegar a casa. Espero que nuestra experiencia pueda ayudar a otros si les sucede lo mismo. Os mantendré informados ¡Muchas gracias por todo!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,010
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    👍 ok se dovesse scollegarsi un utente ha risolto in questo modo

    … e si impallava e dovevo spegnere e riaccendere il modulo wifi ( per farlo da remoto l'ho collegato ad un interruttore remotato).

    #entry464186358
     
    Top
    .
17 replies since 13/11/2023, 12:19   231 views
  Share  
.